Da quando Merlin, serie del 2008 targata BBC, è arrivata su Netflix si è tornati a parlare della storia di Merlino e Re Artù e anche noi di iCrewPlay Cinema ne abbiamo discusso a lungo, analizzando tutti i motivi per cui vale la pena guardare la serie (vedi: Merlin: perché guardare la serie adesso su Netflix) e cercando di capire perché uno show di così grande successo si fosse interrotto dopo la quinta stagione (vedi: Merlin: ci sarà mai un seguito?). Da quel che avevamo capito, la probabilità di poter vedere una sesta stagione, anche a distanza di molti anni, era quasi nulla e ci eravamo rassegnati ad accettare quel finale di stagione triste e drammatico.
Negli ultimi tempi, però, sembra che il cast di Merlin si diverta a strizzare l’occhio ai fan, lasciando intendere, anche se in maniera molto velata, che forse non tutto è perduto e che il grande stregone e il re di Camelot potrebbero effettivamente tornare. Di ufficiale non c’è niente e queste sono solo supposizioni, ma supposizioni con basi abbastanza solide e fonti che potremmo definire attendibili.
Si riaccendono le speranze per i fan di Merlin
A far rinascere le speranze dei fan sono stati in particolare Bradley James (leggi: Tutto su Bradley James, star di Merlin e de I Medici), leggendario King Arthur, e Eoin Macken, che invece interpretava uno dei cavalieri della Tavola Rotonda, Sir Gwaine.
A fine luglio Bradley James aveva pubblicato su Instagram una foto scattata al Castello di Tintagel, nel nord della Cornovaglia. Il luogo è significativo, dato che per molto tempo, secondo quanto scritto nella Historia Regum Britanniae di Goffredo di Monmouth, si credette che Tintagel fosse il luogo di concepimento di Re Artù. Si narra infatti che Uther Pendragon, fingendosi il duca di Cornovaglia Gorlois, giacque con sua moglie Igraine, portano poi alla luce il futuro Re Artù. Anche la frase che Bradley ha scelto ha una notevole importanza e riprende le parole profetiche che il drago Kilgharrah rivolge a Merlino dopo la morte di Arthur: “Arthur is not just a king. He is the once and future king. Take heart, for when Albion’s need is greatest, Arthur will rise again…”
Inutile dire che i fan si sono scatenati e sotto il post sono fioccati i commenti, tra emoticon con faccine che piangono e cuori rossi.
A rincarare la dose è intervenuto Eoin Macken che, sempre su Instagram, ha risposto a un commento di un fan sotto un suo post. “Mi manca Merlin“, questo il commento a cui Eoin aveva risposto: “Ah, potremmo avere qualche novità“, facendo nuovamente impazzire il fanbase.
A distanza di mesi, però, di questi fantomatici progetti non si è saputo più niente, ma ancora noi fan non ci siamo del tutto arresi. Si sa che per le cose belle ci vuole tempo e chissà, magari tra qualche giorno, tra qualche settimana o tra qualche mese arriverà la notizia che stiamo aspettando da anni. Che Eoin e Bradley si siano semplicemente divertiti a dare false speranze è alquanto improbabile… e anche un po’ sadico!
Buon pomeriggio.
In questo momento lo sto guardando su Spike a Merlino.
Non esistono immagini?
Ciao Sonia. Se ti riferisci a immagini della sesta stagione no, perché, come detto nell’articolo, è solo una supposizione, nessuno ha mai dichiarato ufficialmente l’arrivo di un’altra stagione
L’ho appena finito di vedere. Sarà almeno la quinta volta che vedo le 5 serie. Non mi stanca mai
A chi lo dici! Proprio per questo sarebbe davvero un bel regalo se facessero una sesta stagione…
salve irene, sa dove possiamo scrivere in massa, affinchè esaudiscano le nostre richieste?
Ciao Matilde!
Le abbiamo provate tutte, purtroppo la produzione di Merlin ritiene che se all’inizio ci fosse qualche chance di continuare con una sesta stagione, man mano che il tempo è trascorso, quelle chance si sono esaurite a causa dell’aspetto del cast ritenuto ormai molto vecchio.
Che peccato!
e proprio una delusione incredibile hanno continuato serie infinite di altri che non le ho mai sopportate e mai viste mai le vedro’ ma merlin la guardo in un modo interminabile continuamente sono assolutamente patito malato non smetto mai e non mi stanco mai di guardarla in continuazione sia su spike che su internet ed e inutile dire che gli attori ora sono vecchi o piu grandi o quel che sia anzi sarebbe forse piu bello proprio per dimostrare che e passato il tempo che sono invecchiati non so non mancherebbe un po di fantasia come per esempio la regina rimasta incinta dall’ultima notte e la rinascita di Artu’ insomma non mancherebbero modi volere e potere fatelo continuare che diamine!!!!!
Mi lascia davvero tristezza.. l’ho fatto vedere alla mia ragazza e anche lei si è interessata, tanto da piacergli.
Che si può fare per fare arrivare un segnale forte ai produttori, registi, almeno per avere un responso?