È stato appena rilasciato il nuovo trailer di Mercoledì, la nuova attesissima serie targata Netflix e diretta da Tim Burton sull’amato personaggio della famiglia Addams. Ecco tutti i dettagli!
Mercoledì, di cosa parla?
Mercoledì si presenta come “un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore”.
Questa è la sinossi ufficiale diffusa da Netflix. Serie di otto episodi tra il mistero e il soprannaturale, Mercoledì sarà una commedia drammatica, con quell’umorismo tinto di nero che tanto contraddistingueva la serie originale della famiglia Addams.
Cos’altro sappiamo sulla serie?
Il primo episodio di Mercoledì sarà presentato in anteprima europea presso il Lucca Comics & Games 2022 il 31 ottobre, esattamente il giorno di Halloween. Per l’occasione, ospite della fiera sarà proprio l’iconico regista Tim Burton.
Riguardo al cast, nel ruolo della protagonista Mercoledì Addams ci sarà Jenna Ortega. Accanto a lei ci sarà l’attrice premio Oscar Catherine Zeta-Jones nei panni della madre Morticia, mentre il padre Gomez sarà interpretato da Luis Guzmán.
Ci saranno poi Isaac Ordonez (Pugsley Addams), Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus) e Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott).
Negli scorsi mesi è stato confermato il ritorno anche di Christina Ricci, attrice che forse più di ogni altra ha reso iconico il personaggio di Mercoledì Addams e che questa volta tornerà in un ruolo secondario, Marilyn Thornhill.
Grazie al nuovo trailer, oggi scopriamo un nuovo attore che si è aggiunto al cast: il comico Fred Armisen, che presta il suo volto allo Zio Fester.
Mercoledì sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 novembre. Ormai manca poco e, nell’attesa, ti lasciamo qui il nuovo trailer presentato in anteprima al New York Comic Con 2022 lo scorso sabato 8 ottobre, durante l’attesissimo panel a cui hanno partecipato i protagonisti della serie:
https://youtu.be/Ajsh20j5GD0