Arrivano interessanti novità per la seconda stagione di Mercoledì, la serie Netflix con protagonista Jenna Ortega. La maggior parte del cast originale è confermato e si aggiungono Steve Buscemi e Billie Piper. Non abbiamo conferme sulla trama, ma le voci riportano che i nuovi episodi saranno più oscuri e misteriosi rispetto a quelli della prima stagione, con colpi di scena e momenti molto emozionanti.
Dopo la prima stagione della serie e Beetlejuice Beetlejuice, Jenna Ortega è tornata sul set accanto a Tim Burton e Mercoledì vestirà nuovamente il duplice ruolo di detective e scrittrice. I nuovi episodi metteranno al centro un nuovo mistero alla Nevermore Academy e si focalizzeranno di più sui segreti che la circondano, con creature inquietanti ed eventi misteriosi e inaspettati.
Un’attesa cantante per Mercoledì 2
Lady Gaga era già stata associata alla prima stagione di Mercoledì, diventando virale senza volerlo: nella scena del ballo della protagonista sui social la musica originale è stata sostituita con il remix di Bloody Mary di Lady Gaga, brano distribuito nel 2011; le movenze di Jenna Ortega seguivano perfettamente tale brano della popstar e in breve tempo la clip è diventata talmente virale che molti la ritenevano una scena originale della serie tv Netflix.
Le mosse di ballo si sono diffuse sul web fino ad essere notate dalla stessa Lady Gaga che si è divertita a ripeterle sui suoi social, promuovendo allo stesso tempo Mercoledì e la sua canzone, tornata di tendenza dopo più di un decennio. Per la seconda stagione l’attrice di Joker 2 si aggiunge al cast chiudendo un cerchio, riproposto anche per i Golden Globes di gennaio 2023. In quell’occasione Jenna Ortega aveva addirittura sognato un ruolo per Lady Gaga nello show Netflix:
“Sono certa che Netflix lo adorerebbe. Credo che la signora Thornhill fosse una specie di mentore bizzarra per Mercoledì, in un certo senso si capivano. Perciò se Lady Gaga dovesse entrare nel cast, ci ritroveremmo due mostri che si capiscono a vicenda“.
Variety ha riportato tramite le sue fonti che il ruolo inizialmente sarebbe dovuto essere più grande, ma alla fine sarà solo un cameo. Per ora bisogna ancora aspettare per la data d’uscita della seconda stagione di Mercoledì. Nel rapporto sugli utili del terzo trimestre 2024 condivisi a ottobre è stato confermato come una delle nuove stagioni che sicuramente usciranno nel 2025, ma sono ancora in corso le riprese della seconda stagione, iniziate a maggio in Irlanda, e non sappiamo ancora quando termineranno.