L’attesa è stata una tortura, ma Mercoledì è pronta a tornare quest’estate, portando con sé omicidi e caos in abbondanza. L’attesissima seconda stagione della serie di successo creata e diretta da Tim Burton è in arrivo solo su Netflix in due parti: la prima sarà disponibile dal 6 agosto e la seconda dal 3 settembre. Vediamo insieme il trailer ufficiale:
Dopo la prima stagione della serie e Beetlejuice Beetlejuice, Jenna Ortega torna accanto a Tim Burton nei panni di Mercoledì per vestire nuovamente il duplice ruolo di detective e scrittrice. I nuovi episodi metteranno al centro un nuovo mistero alla Nevermore Academy e si focalizzeranno di più sui segreti che la circondano, con creature inquietanti ed eventi misteriosi e inaspettati.
Mercoledì Addams (Jenna Ortega) torna ad aggirarsi per i corridoi gotici della Nevermore Academy, dove l’attende una nuova serie di nemici e problemi. In questa stagione la tetra e geniale giovane deve destreggiarsi tra famiglia, amici e vecchi avversari, per affrontare un altro anno di caos splendidamente oscuro e bizzarro. Armata della sua caratteristica arguzia tagliente e del suo fascino imperturbabile, Mercoledì si ritrova al centro di un nuovo agghiacciante mistero soprannaturale.

I protagonisti della seconda stagione di Mercoledì
Alfred Gough, Miles Millar saranno gli Showrunner / Produttori Esecutivi / Sceneggiatori. Steve Stark, Andrew Mittman, Meredith Averill, Karen Richards, Gail Berman, Jonathan Glickman, Tommy Harper, Kayla Alpert, Kevin Miserocchi costituiscono gli altri Produttori Esecutivi insieme a Tim Burton che ovviamente dirigerà la serie tv insieme a Paco Cabezas, Angela Robinson.
Il cast principale di Mercoledì presenta Jenna Ortega, Emma Myers, Steve Buscemi, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Isaac Ordonez, Joy Sunday, Billie Piper, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Victor Dorobantu, Evie Templeton, Owen Painter, Noah B. Taylor, Hunter Doohan. Tra le Guest Stars troviamo Jamie McShane, Joanna Lumley, Joonas Suatamo, Fred Armisen, Christopher Lloyd, Thandiwe Newton, Heather Matarazzo, Frances O’Connor.
Tra questi nomi non leggiamo quello di Lady Gaga, poiché molto probabilmente si tratterà solo di un cameo, come precedentemente annunciato: la popstar è stata accostata alla seconda stagione negli scorsi mesi, dopo che il suo Bloody Mary è diventato virale in una scena di Mercoledì.