Alex Garland torna nei panni di regista per il suo nuovo film, Men, prodotto in collaborazione da DNA Films e A24. Garland era già un noto regista e sceneggiatore grazie a film quali il thriller fantascientifico Ex Machina (con Oscar Isaac, Alicia Vikander e Domhnall Gleeson), nominato nella categoria di miglior sceneggiatura ai primi Oscar del 2016, e Annientamento (con Natalie Portman).
Di produzione del Regno Unito, il film si allinea con la produzione precedente di Garland, unendo il genere dell’horror, del drammatico e della fantascienza.
Il film
In Men, incontriamo Harper Marlowe (Jessie Buckley) che si ritira nella campagna inglese a seguito della morte del marito (Paapa Essiedu), sperando di trovare il luogo che le porterà pace e tranquillità. Ma proprio in questo luogo, Harper sente di essere osservata, da qualcosa o qualcuno che proviene dai boschi che circondano la casa.
Gli attori
Men, quindi, porta insieme sullo schermo due attori che già si sono fatti conoscere in precedenza. Jessie Buckley è stata protagonista del thriller surrealista e psicologico prodotto da Netflix e diretto da Charlie Kaufman nel 2020, Sto pensando di finirla qui. È stata presente anche, insieme a Olivia Colman, nel cast de La figlia oscura, esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal.
Rory Kinnear, invece, che in Men interpreta il proprietario della casa affittata da Harper e anche numerosi uomini del villaggio, è noto per la sua interpretazione del personaggio di Bill Tanner negli ultimi film della serie di James Bond; ma anche per ruoli in diverse serie tv, come Black Mirror (è lui il Primo Ministro dell’inquietante incipit di questa serie), o la recentissima Our Flag Means Death.
Il film viene rilasciato nelle sale statunitensi il 20 maggio e verrà presentato al Festival di Cannes il 22 maggio.
Clip ufficiale
Il 18 maggio è uscita la prima clip del film, “First Encounter”, che ci dà un primo sguardo all’interno di Men.