Meghan Markle, duchessa di Sussex sposata con il principe Harry e che alle spalle ha una carriera di attrice, è ora al lavoro su un nuovo progetto targato Netflix: la serie animata per bambini Pearl.
Pearl: di cosa parla la nuova serie di Meghan Markle?
Pearl è una serie animata la cui protagonista è una ragazzina di dodici anni di nome Pearl, che verrà ispirata da tutte le grandi donne della storia.
“Come molte ragazze della sua età, la nostra eroina Pearl ha intrapreso un viaggio alla scoperta di sé mentre cerca di superare le difficoltà quotidiane della vita. Sono entusiasta che la Archewell Productions possa collaborare con una piattaforma potente come Netflix e con produttori incredibili. Assieme creeremo per voi questa nuova serie animata che celebra donne straordinarie nella storia“ così ha dichiarato Meghan Markle sulla sua nuova serie.
Meghan Markle Developing Animated Series ‘Pearl’ With David Furnish for Netflix https://t.co/K4CF0zJGsO
— Variety (@Variety) July 14, 2021
Meghan Markle fa così ritorno nell’industria cinematografica, in veste di creatrice e produttrice della serie Pearl. L’annuncio della serie segue a circa un mese di distanza la pubblicazione del primo libro della duchessa: The Bench, libro illustrato per bambini uscito lo scorso 8 giugno, incentrato sul rapporto padre e figlio visto dagli occhi di una madre. Meghan Markle sembra dunque particolarmente impegnata nel creare contenuti istruttivi e d’intrattenimento per bambini.
Ricordiamo infatti che nell’autunno scorso è stato annunciato l’accordo pluriennale stipulato tra Netflix e la Archewell Productions, casa di produzione fondata da Meghan Markle e il principe Harry, improntata sulla realizzazione di documentari, lungometraggi e serie per bambini. Dopo questa notizia però era stato annunciato un unico titolo dalla casa di produzine: Heart of Invictus, docuserie incentrata sulle storie personali di alcuni partecipanti agli Invictus Games, l’evento sportivo internazionale voluto dal principe Harry e dedicato a militari, ancora in servizio o veterani, che hanno riportato ferite, lesioni o malattie durante il loro servizio sotto le armi.
Pearl è ufficialmente la prima serie animata di produzione “reale” e, nonostante la protagonista sia dodicenne, la serie viene definita come un prodotto per famiglie. Non si tratterà dunque di un prodotto junior, indirizzato ai più piccoli, ma sarà fruibile da chiunque, come dichiarato dallo stesso regista.
La regia sarà di David Furnish, regista canadese noto in particolare per essere il marito di Elton John e regista di Rocketman.
Meghan Markle è produttrice esecutiva insieme con Carolyn Soper (Sherlock Gnomes, Rapunzel), Liz Garbus (I’ll Be Gone in the Dark, What Happened, Miss Simone?), Dan Cogan (Icarus, The Apollo). Amanda Rynda è stata scelta come showrunner, avendo lavorato già in passato a un altro titolo d’animazione incentrato sull’empowerment femminile, ovvero DC Super Hero Girls. Si tratterà dunque di un prodotto quasi completamente al femminile!
Come riportato da Variety, Carolyn Soper ha dichiarato: “L’animazione è il mezzo perfetto per dar vita a questa storia divertente e di ispirazione. Pearl è un personaggio in cui tutti riconosceranno un pezzo di sé, affezionandosi a lei mentre è alla scoperta del mondo, del passato e del presente, e come riuscirà ad inserirvisi anche lei. Sono elettrizzata di lavorare con Meghan e con questo team così illustre”.
Il progetto sembra davvero promettente ed interessante, perfettamente in linea con le iniziative di Meghan Markle che da sempre agisce a favore dei diritti delle donne e della loro rappresentazione nell’industria cinematografica. Questa volta in particolare si tratta di un progetto importante, ponendosi l’obiettivo di dare alle bambine un modello femminile forte a cui ispirarsi, in modo istruttivo ed intrattenente. Ancora non è stata annunciata una data d’uscita ma ti aggiorneremo sicuramente non appena ci saranno delle novità!