megalopolis

Megalopolis: primo sguardo al film di Coppola del 2024

Ora siamo solo in attesa di scoprire quando arriverà il trailer del tanto atteso film sci-fi di Francis Ford Coppola

Francis Ford Coppola ha girato il suo tanto atteso Megalopolis dopoi decenni, ma alla fine  e negli scorsi giorni è stato diffuso online anche il primo sguardo ufficiale alla pellicola.

A inizio anno, parlando di Megalopolisil regista ha garantito l’uscita del film nelle sale nel corso del 2024 e le voci vorrebbero un lancio grandeur al Festival di Cannes a fine maggio; anche se l’idea è che un film come Megalopolis possa poi puntare a un lancio autunnale. Ecco quanto dichiarato da Coppola qualche settimana fa:

“Ci vorrà solo qualche mese, e poi arriverà nelle sale. Tutto quello che posso dire è che adoro gli attori che fanno parte del cast. È un film insolito, e non è mai noioso. Oltre a questo, posso solo aggiungere che dovete solo aspettare e vedere.”

Adam Driver ha parlato di Megalopolis

In precedenza anche l’attore di Kylo Ren ha commentato Megalopolis e il lavoro fatto dal regista:

“Dato che lo ha finanziato in prima persona, ha reso la fase delle riprese una delle esperienze migliori, se non la migliore esperienza di riprese cinematografiche che abbia mai avuto. Non c’erano conversazioni superflue, non c’erano persone che toglievano a Pietro per dare a Paolo. Sembrava che avesse il controllo del film che voleva fare e basta. E pensavo “È così che andrebbero fatti i film”. E poi lui è la persona più generosa e filosofica che conosca. Ho adorato quel processo e farlo con lui. Amo parlare con Francis.”

Ricordiamo che Coppola ha finanziato più di 100 milioni di dollari di budget quasi interamente con fondi propri, sottolineando come il progetto sia a lui molto caro. Oltre ad Adam Driver, il ricco cast di Megalopolis è composto da Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Chloe Fineman, Isabelle Kusman, D.B. Sweeney, Bailey Ives, Talia Shire, Shia LaBeouf, Jason Schwartzmann, Grace Vanderwaal, Kathryn Hunter, James Remar, Jon Voight, Aubrey Plaza, Laurence Fishburne e Dustin Hoffman. La sinossi preliminare del film lo descrive come “una storia epica di ambizioni politiche, genio e amore in conflitto” e sappiamo solo che sarà ambientato in una versione alternativa di New York chiamata New Rome.

Cosa ti aspetti da questo film?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0