Arriva al cinema un’esilarante commedia familiare, Matrimonio con sorpresa, distribuita da Europictures e diretta da Julien Hervé. Dopo il suo esordio con Looking for Teddy del 2018, e le numerose pellicole co-dirette con Philippe Mechelen, nonchè aver sceneggiato Tuche e Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo, il regista dirige per la prima volta da solista.
Nel film la società francese viene presa in giro con spassoso umorismo e battute affidate all’ esperienza di due capisaldi della risata d’Oltralpe qui per la prima volta riuniti al cinema: Didier Bourdon, che interpreta un direttore di concessionaria d’auto e Christian Clavier nel ruolo di un aristocratico viticoltore che vive senza preoccupazioni nell’agio della propria tenuta di campagna.
Gli attori vestono i panni di due capifamiglia che più diversi non potrebbero essere e che si ritrovano a diventare consuoceri; ma i figli, nell’annunciare il loro matrimonio alle rispettive famiglie, decidono di regalare ai genitori un test del DNA affinché ognuno possa scoprire le origini dei propri antenati. I sorprendenti risultati del test faranno vacillare ogni certezza con esilaranti conseguenze per tutti, tra risate e imprevisti.
Matrimonio con sorpresa: la trama
Sul punto di sposarsi, Alice e François decidono di riunire le loro due famiglie. Per l’occasione, riservano ai loro genitori un regalo originale: un test del DNA affinché ognuno possa scoprire le origini dei suoi antenati. Ma la sorpresa si trasformerà in un fiasco quando la grande famiglia aristocratica dei Bouvier-Sauvage e quella dei modesti Martin, scoprono risultati a dir poco… inaspettati!