Ventinove anni, talento da vendere e tanta spontaneità. Matilda De Angelis è tra le attrici più amate della sua generazione, riconosciuta anche all’estero – ricordiamo la sua partecipazione alla serie tv The Undoing-Le Verità non Dette con Nicole Kidman e Hugh Grant – e ora con Citadel: Diana si conferma superlativa, conquistando l’America attraverso la piattaforma Prime Video. Una piccola stella luminosa che brilla facendosi spazio tra i grandi nomi del cinema.
Oggi è un volto noto tuttavia, solo fino a poco tempo fa, era una giovanissima, proveniente dalla citta di Bologna, pronta a lottare con tutte le sue forze per sbarcare il lunario. È cominciata come un’avventura, nel 2015, grazie alla fiction di Rai1 Tutto Può Succedere interpretando un’adolescente ribelle, amante della musica. Difatti, la musica, passione ricorrente nella sua vita che ha dato i natali al suo originario percorso artistico. Ma non è finita qui.
A tal proposito, sfogliando il curriculum di Matilda De Angelis, emerge un dato interessante: il titolo di studio (eh no! Non riguarda il Conservatorio, sebbene l’ipotesi potesse essere plausibile). Da questa semplice informazione si deduce quanto la fortuna e la predisposizione siano la coppia vincente per raggiungere determinati traguardi – una qualunque ragazza di città che conquista il cuore del pubblico, persino oltreoceano, sbancando al botteghino.
Matilda De Angelis, scuola e titolo di studio: curiosità che (forse) non sai
Un’attrice affermata – la sua bravura è sotto gli occhi di tutti, tra l’altro riconosciuta attraverso candidature e premi importanti – e di una bellezza particolare, a dir poco ammaliante. Attualmente i fan la acclamano per il ruolo di Diana Cavalieri sebbene siano trepidanti nell’accogliere un nuovo progetto che riguardi la loro beniamina. Al momento nulla bolle in pentola godendosi, dunque, il meritato successo della spy story firmata dai fratelli Russo.
Un lavoro nel quale ha dato se stessa, anima e corpo, sfoggiano le sue doti da ex ginnasta per le scene di azione. A questo riguardo parla del suo passato raccontandosi fin dai banchi di scuola nonché menzionando il suo cammino formativo. Matilda De Angelis consegue il diploma scientifico presso il Liceo Enrico Fermi di Bologna, sua città natale, accompagnata da tanti sogni nel cassetto da realizzare tra cui diventare una cantante, magari polistrumentista.
Oggi suona la chitarra – nella menzionata fiction Tutto Può Succedere si pone in evidenza questa abilità – tuttavia il destino ha avuto altri piani per lei. Nel frattempo, infatti, si iscrive all’Università per la facoltà di Lingue e traduzioni, ma poco dopo arriva il primo ingaggio destinato al grande schermo ovvero Veloce come il Vento, accanto a Stefano Accorsi. Cambia tutto in un decennio, specialmente obiettivi e prospettive, per diventare Matilda De Angelis che tutti noi, oggi, conosciamo.