Il trailer del film su Mary Shelley diretto da Haifaa Al-Mansour è finalmente disponibile!
L’attrice Elle Fanning offre una nuovo volto all’autrice di Frankenstein nel trailer di Mary Shelley. La pellicola ci racconterà la vita di Shelley prima della pubblicazione del romanzo che l’ha resa famosa.
Dopo aver sposato il poeta Percy Shelley (noto per “Ozymandias”), la protagonista scrive il suo primo romanzo nonostante lo scrittore romantico Lord Byron affermi che le donne non siano in grado di scrivere. “La donna non è abbastanza intelligente da avere le proprie idee”, dice nel trailer.
Nel momento in cui decide di pubblicare Frankenstein con il cognome del marito (Shelley), i lettori cominciano a credere che Percy abbia scritto il romanzo. La protagonista dovrà dunque lottare per dimostrare la realtà dei fatti e riconquistare la fiducia del suo pubblico.
Diamo un occhiata al trailer in lingua inglese:
Elle Fanning, che ha avuto una parte in titoli recenti come Super 8 e The Beguiled, questa volta sarà affiancata da Douglas Booth (Noah) e Maisie Williams (Game of Thrones). Il film che ha debuttato al Toronto Film Festival, è diretto da Haifaa Al-Mansour.
Quest’ultima diventò famosa grazie al suo film del 2012 Wadjda, il primo lungometraggio di una regista saudita.
“Volevamo ritrarre una donna forte che fosse disposta ad andare controcorrente per fare sentire la propria voce“, ha detto la regista a THR.
Mary Shelley di IFC Films uscirà nelle sale dei cinema il 25 maggio 2018. Manca poco all’uscita, voi andrete a vederlo? Fatecelo sapere nei commenti!