Mary Queen Of Scots | Primo trailer

0

Sinossi ufficiale

Mary Queen of Scots esplora la turbolenta vita della carismatica Mary Stuart (Saoirse Ronan). Regina consorte di Francia a 16 anni rimasta vedova a 18, Mary resiste alla pressione di chi la vorrebbe ri-sposata. Fa ritorno, invece, in Scozia per rivendicare il trono che le spetta di diritto. Ma la Scozia e l’Inghilterra stanno cedendo al potere dell’avvincente Elisabetta I (Margot Robbie). Ognuna delle due regine guarda all’altra “sorella” con paura e fascino. Rivali in potere e amore, reggenti donne in un mondo governato da uomini, le due devono decidere come giocare la carta del matrimonio contro quella dell’indipendenza. Determinata ad essere più di un semplice ornamento nei giochi di potere, Mary rivendica il diritto al trono inglese, sfidando la sovranità di Elisabetta. Tradimenti, ribellioni e cospirazioni alle due corti metteranno in pericolo entrambi i troni – e cambieranno il corso della storia.

Una lotta di potere tra donne in un mondo governato da uomini

Dal trailer emerge una grande cura a livello scenografico e impegno accademico con la giusta dose di romanticizzazione e dramma, nel riproporre una delle lotte per il potere più famose della storia. Sembra di rivivere, a tratti, lo stile che aveva contraddistinto Elizabeth (1998) ed Elizabeth: The Golden Age (2007), con l’unica differenza che le vicende qui narrate sono viste dalla prospettiva di Maria Stuarda piuttosto che di Elisabetta I Tudor.

Il ruolo di Mary sembra quasi ritagliato a misura dell’attrice Saoirse Ronan, fiancheggiata dalla bellissima Margot Robbie nel ruolo di Elisabetta I. La pellicola è diretta da Josie Rourke con sceneggiatura di Beau Willimon (House of Cards), tratta dall’omonimo romanzo Jack Lowden. Nel cast compaiono anche i nomi di Joe AlwynIsmael CordovaBrendan CoyleGemma ChanMartin CompstonIan HartAdrian LesterJames McArdleDavid Tennant e Guy Pearce. La distribuzione del film è prevista, nelle sale americane, per il 7 dicembre 2018.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami