Marvel Zombies, la nuova serie Marvel Animation, è stata da poco presentata da Disney+ con il trailer, la key art e le immagini: composta da quattro episodi, arriverà su Disney+ il 24 settembre e sembra davvero pazzesca, probabilmente vietata ai minori, considerando per le ultime sequenze del filmato. Vediamolo insieme:
Dopo che gli Avengers sono stati sopraffatti da un’epidemia zombie, un gruppo disperato di sopravvissuti scopre la chiave per eliminare i non morti dotati di superpoteri, attraversando un paesaggio distopico e rischiando la vita per salvare il loro mondo.
Nella versione originale il cast vocale comprende, tra gli altri, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Florence Pugh, David Harbour, Tessa Thompson, Simu Liu, Awkwafina, Hailee Steinfeld, Wyatt Russell, Randall Park, Iman Vellani e Dominique Thorne. Marvel Zombies è creata da Bryan Andrews e Zeb Wells. Gli executive producer della serie sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Dana Vasquez-Eberhardt, Bryan Andrews e Zeb Wells, mentre i produttori sono Danielle Costa e Carrie Wassenaar.

Un nuova versione di un eroe in Marvel Zombies
Marvel Zombies è uno spin-off della prima stagione della serie animata What If…?: nel quinto episodio della serie, una realtà alternativa è stata invasa da un virus proveniente dal Regno Quantico che ha trasformato i più potenti eroi della Terra in morti viventi, tra cui Capitan America, Iron Man, Scarlet Witch; tra i principali sopravvissuti ricordiamo Spider-Man, Black Panther e un Ant-Man senza corpo, che se la dovranno vedere Thanos versione zombie, intento a recuperare le Gemme dell’Infinito alla fine di quella puntata.
Ad aiutare i supereroi sopravvissuti troviamo Blade Knight, una variante di Balde che è anche Moon Knight: come anticipato dalle Funko Pop nelle scorse settimane, in Marvel Zombies il cacciatore di vampiri sarà anche il servitore della divinità egizia Khonshu. Ci aspettavamo Mahershala Ali come sua voce, considerando il simile aspetto e la presenza di molti doppiatori ufficiali, ma per ora la sua unica scena nel MCU è alla chiusura di Eternals. L’ironia della sorte vuole che Todd Williams lo sostituisca in questo ruolo, dopo averlo già fatto come voce di Titan nella serie animata Invincible di Prime Video.