Nello scorso week-end i Marvel Studios hanno svelato nuovi dettagli all’Arena D23 by Bradesco/Visa per il D23 Brazil – A Disney Experience e condiviso contenuti esclusivi, approfondimenti, anticipazioni e nuovi trailer sui prossimi film nelle sale e sulle serie in streaming. Kevin Feige ha ringraziato i fan per l’enorme successo di Deadpool & Wolverine, che dopo il record al box office arriverà su Disney+ il 12 novembre; inoltre ha condiviso un saluto speciale da parte del protagonista e produttore del film, Ryan Reynolds.
I protagonisti di Captain America: Brave New World Anthony Mackie, che fa il suo debutto sul grande schermo nel ruolo di Sam Wilson/Captain America, e Danny Ramirez, nei panni di Joaquin Torres/Falcon, sono saliti sul palco per parlare del film che uscirà nelle sale italiane il 12 febbraio 2025, condividendo una clip e un nuovo trailer con il pubblico del D23 in Brasile. Nel film Marvel Studios Captain America: Brave New World, dopo aver incontrato il neoeletto Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross, Sam si ritrova nel bel mezzo di un incidente internazionale.
Deve scoprire le ragioni di un efferato complotto globale prima che il mondo intero sia costretto a vedere rosso. Captain America: Brave New World è interpretato da Anthony Mackie, Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, con Giancarlo Esposito, Liv Tyler, Tim Blake Nelson e Harrison Ford. Il film è diretto da Julius Onah e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore. Louis D’Esposito e Charles Newirth sono i produttori esecutivi. Mi ha stupito molto lo scontro finale nel trailer:
Poi i fan presenti hanno applaudito David Harbour, alias Red Guardian in Thunderbolts*; Florence Pugh, che ritorna nel ruolo di Yelena Belova, ha inviato un video saluto ai fan del D23 Brazil che hanno potuto vedere anche uno speciale contenuto del film. Thunderbolts* è realizzato dai Marvel Studios e da una squadra di veterani del settore e presenta un irriverente team-up che vede protagonista l’assassina depressa Yelena Belova (Florence Pugh) insieme al gruppo di disadattati meno atteso dell’MCU.
Oltre alle due star sopracitate, il cast del film include Sebastian Stan, Wyatt Russell, Olga Kurylenko, Lewis Pullman, Geraldine Viswanathan, Chris Bauer, Wendell Edward Pierce, Hannah John-Kamen, e Julia Louis-Dreyfus. Thunderbolts* è diretto da Jake Schreier e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez e Scarlett Johansson sono i produttori esecutivi del film in arrivo nelle sale italiane il 30 aprile 2025. La scena condivisa all’inizio del video riprende il perfetto Marvel style e nel finale vediamo come la squadra non riesce ad adattarsi al proprio nome:
Altre anticipazioni sul futuro del Marvel Cinematic Universe
Dal panel al D23 Expo di San Paolo abbiamo saputo anche che What If 3 sarà composto da 8 episodi e sarà l’ultima stagione della serie; Anthony Mackie tornerà come doppiatore di Sam Wilson/Captain America per questa serie anime e un episodio che mostrerà Tempesta in possesso di Mjolnir, il martello di Thor. In un primo sguardo a X-Men 97 2 notiamo un first look di Magneto con una barba alla Gandalf.
I Marvel Studios hanno mostrato nuovamente il primo trailer di Daredevil: Born Again ancora una volta esclusiva dei presenti allo show, sperando che arrivi anche online ufficialmente per i comuni mortali. Kevin Feige ha svelato che le riprese di Fantastic 4: First Steps sono quasi terminate, mancano “poche settimane” per concludere i lavori. Anche in questo caso è stato mostrato un first look del film esclusivo per i presenti. Infine, il presidente dei Marvel Studios ha confermato che dopo il 2025 distribuiranno solo due film e tre serie tv all’anno.