Quest’anno non sono previsti scioperi o altri imprevisti e la fiera si prepara al grande ritorno dello studio dei supereroi. Probabilmente, come da tradizione, il penultimo giorno dell’SDCC sarà dedicato alla presentazione dei nuovi progetti Marvel Studios. Il Comic-Con si svolgerà tra poco, dal 25 al 28 luglio 2024.
I Fantastici Quattro dei Marvel Studios sono pronti a mostrarsi
Durante la presentazione dei film, i Marvel Studios faranno salire sul palco gli interpreti ufficiali del nuovo Fantastici Quattro. L’annuncio ufficiale del cast era stato fatto lo scorso Febbraio, ma i quattro non si sono ancora mostrati al grande pubblico in un evento dal vivo. Dopo mesi di speculazioni, i fan scalpitano per vedere Pedro Pascal nei panni di Reed Richards, il leader della squadra. Accanto a lui, ci sarà Vanessa Kirby nel ruolo di Sue Storm, Joseph Quinn come Johnny Storm, e Ebon Moss-Bachrach si calerà nei panni di Ben Grimm, ovvero La Cosa.
L’uscita del film è fissata per il 25 luglio 2025, con le riprese che inizieranno a dicembre di quest’anno. Questa nuova rappresentazione dei Fantastici Quattro segna un grande punto di svolta per l’MCU, riaccendendo l’hype e introducendo nuove epiche avventure.
Cresce l’attesa per Avengers 5, ancora senza titolo
Il titolo del quinto film sugli Avengers è ancora sconosciuto, ma l’attesa per il nuovo crossover è alle stelle. Durante il Comic-Con, i Marvel Studios potrebbero annunciare il misterioso titolo e svelare nuovi dettagli su questo imponente progetto. Le teorie non fanno altro che accumularsi, e molti hanno ipotizzato un ritorno di Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark. Il film però, sarà solo una prima parte incentrata sul villain sostituto di Kang Il Conquistatore, quindi eventuali versioni alternative o ritorni avranno poco spazio.
Gli appassionati sperano di ricevere dettagli sulla trama e di assistere all’annuncio di una parte cast. I Marvel Studios hanno sempre saputo alimentare la curiosità e le aspettative dei sostenitori, e quest’anno non baderà a spese. Intanto, i fan potranno godersi un altro grandioso evento al cinema, ovvero Deadpool & Wolverine, in uscita a fine luglio di quest’anno. Shawn Levy, il regista del film, potrebbe essere uno dei possibili candidati per dirigere anche Avengers 5.
Il mago supremo sta per tornare in Doctor Strange 3
Non solo Iron Man, anche Benedict Cumberbatch potrebbe tornare nei panni di Doctor Strange. Infatti, è stato confermato che il terzo film sarà un progetto prioritario per i Marvel Studios. La pellicola vuole esplorare ulteriormente il Multiverso e dare al personaggio di Charlize Theron più screen-time, dopo la fantastica post-credit del secondo film. Il tema delle realtà alternative non smette di entusiasmare, ma sta rendendo la vita complicata alla Marvel.
La casa di produzione ha bisogno di riportare l’ordine e di realizzare prodotti di alta qualità, soprattutto attraverso sceneggiature ben scritte. Nel caso di Doctor Strange 3, la regia potrebbe essere affidata nuovamente a Sam Raimi. C’è grande aspettativa a livello visivo e narrativo e Raimi non vede l’ora di dare sfogo alle sue idee.
Le Novità sulle Serie TV: Agatha e il Ritorno di Scarlet Witch
Oltre al cinema, l’obiettivo della Marvel è anche lo streaming. Le serie TV della casa dei supereroi hanno avuto alti e bassi, soprattutto con Echo e Secret Invasion. Proprio per sistemare il tiro, la produzione vuole annunciare nuove serie TV e alimentare la curiosità intorno a progetti come quello su Agatha Harkness.
Dopo il successo di WandaVision, con protagonista Elizabeth Olsen, anche Kathryn Hahn vuole replicare gli ottimi risultati con la sua affascinante e potente strega. La serie esplorerà le origini del personaggio e il suo sinistro mondo che lo circonda. Inoltre, ci sono voci insistenti proprio sul ritorno di Elizabeth Olsen come Scarlet Witch. Dopo la presunta morte in Doctor Strange – Nel Multiverso della Follia, i fan desiderano rivedere Wanda Maximoff in tutto il suo splendore.
Il Comic-Con di quest’anno sarà un evento sensazionale e la fiera promette di mostrare grandi novità sui Marvel Studios e su tutti i suoi universi alternativi. Sto già cercando il primo volo disponibile per San Diego!