Sono giorni molto importanti per il mondo Marvel, con la propria guida creativa e produttiva premiata giovedì 25 luglio: Kevin Feige ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame e all’evento erano presenti tantissime star del MCU, vecchie e “nuove”.
Tra gli Avengers notiamo Chris Evans, Sebastian Stan, Brie Larson e Chris Pratt e poi gli X-Men del film attualmente al cinema, Deadpool & Wolverine, Ryan Reynolds, Hugh Jackman ed Emma Corrin; a loro si aggiungono Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Simu Liu (Shang-Chi), David Harbour (Red Guardian) e Ke Huy Quan (O.B. nella serie Loki).
Ricordiamo che ultimamente già due attori Marvel avevano ricevuto la loro stella, Mark Ruffalo e Chris Hemsworth. Presentato dal suo partner creativo di lunga data Louis D’Esposito, Kevin Feige ha così iniziato il suo discorso:
“Grazie a tutti, grazie a Hollywood e alla Camera di Commercio. Questo è davvero un sogno che si avvera. Voglio ringraziare i miei genitori, sono così grato che siano qui oggi. Quando ero un bambino del New Jersey, mi portavano a Los Angeles con mia sorella e andavamo a Disneyland e agli Universal Studios. Venivamo spesso qui alla Hollywood Walk of Fame, dove io correvo con la mia macchina fotografica usa e getta per scattare foto delle star.
Fino a oggi, pensavo che la cosa più snervante fosse parlare in pubblico. Ora so che la cosa più snervante è semplicemente stare lì mentre gli altri parlano di te.”
Il produttore dei Marvel Studios ha ricordato che ha trovato ispirazione per l’universo condiviso Marvel quando ha visto gli attori originali di Star Trek mettere le impronte delle mani vicino al TCL Chinese Theatre:
“Quella è stata un’idea che ho avuto mentre ero sugli spalti a guardare la squadra di Star Trek farlo: se fossi mai riuscito a riunire gli Avengers, forse avremmo tutti impresso le nostre mani nel cemento, e io avrei infilato di nascosto un pollice. Ma mi hanno lasciato fare entrambe le mani, il che è stato molto bello. […] Produrre è tutto ciò che ho sempre voluto fare. E poterlo fare insieme agli attori e ai narratori più talentuosi del settore è più di quanto avrei mai potuto chiedere.”
Anche l’ultimo film Marvel ha ricevuto un premio
Ryan Reynolds e Hugh Jackman sono entrati ufficialmente nel Guinness World Record grazie al primo trailer di Deadpool & Wolverine: il più visto della storia nelle prime 24 ore con 365 milioni di ore dall’11 al 12 febbraio.
Hugh Jackman ha condiviso poi giovedì scorso la sua gioia con quella di Feige, aggiungendo il suo discorso in occasione del ricevimento della stella di Hollywood del presidente dei Marvel Studios. L’attore ha ricordato il primo incontro con quest’ultimo e il provino per il ruolo di Wolverine; quando Jackman stava per andarsene, Feige gli offrì una bistecca e lo accompagnò in aeroporto. La star australiana pensava erroneamente di non aver ottenuto la parte:
“Sono passati 25 anni ed è il momento di chiudere il cerchio. Come posso dimostrare il mio affetto a quest’uomo oggi? Ti regalo questa gift card per Mastro Steakhouse. È un buono regalo di 15 dollari valido il martedì dalle 3 alle 3.30. Non commuoverti!”