Marvel ha preso parte domenica sera alla cerimonia di premiazione degli MTV Movie e TV Awards 2020, ovviamente con gli interventi dei partecipanti in forma streaming per scongiurare gli effetti del Covid-19 e dare al pubblico un momento di svago e divertimento.
Nel corso della serata è stato omaggiato in maniera molto sentita Chadwick Boseman che ha ricevuto il premio post mortem “Hero for the Ages” ed è stato omaggiato da Robert Downey Jr. e Don Cheadle, interpreti di Iron Man e di War Machine/Rhodes nei film dell’ MCU.
Marvel, le parole di Iron Man e War Machine su Chadwick Boseman:
Le due star del Marvel Cinematic Universe hanno parlato in diretta al pubblico dell’amico scomparso premiato nel corso della cerimonia.
.@RobertDowneyJr and @DonCheadle paid tribute to the late Chadwick Boseman ahead of his Hero for the Ages honor at the #MTVAwards: Greatest of All Time. ❤️ pic.twitter.com/EmE5FcPXUM
— MTV (@MTV) December 7, 2020
Il primo a omaggiare Boseman è stato Robert Downey Jr. che con lui ha condiviso per primo lo schermo in Captain America: Civil War e negli ultimi due crossover degli Avengers: “Dal primo momento in cui lo vedi sullo schermo o hai avuto l’opportunità di lavorare con lui, la sua energia e la sua intensità era fuori discussione. C’era qualcosa di diverso e di speciale in Chadwick Boseman“.
A seguire Cheadle ha aggiunt: “Ogni volta che arrivava sul set ispirava e influenzava tutti gli altri. E a ogni ruolo creava una nuova legione di fan.
Aveva il potere incredibile di unire le persone, nel loro amore per il lavoro e il rispetto di lui come persona. Il modo in cui ha vissuto la sua vita ha unito le persone dietro questo scopo più grande e questo sarà il suo lascito“.
Ha ripreso la parola Downey Jr. dicendo che gli attori di Avengers :”hanno avuto l’opportunità di interpretare personaggi che hanno un significato, pieni di speranza e memorabili – ha ribadito incarnando veramente cosa voglia dire essere un supereroe. Il suo impatto come persona in grado di esercitare una leadership, come icona sullo schermo, non sarà quantificata dai record che ha infranto al box-office ma dalle legioni di fan che lo celebreranno per parecchi anni a venire“.
Cheadle ha tenuto ad aggiungere che Boseman “sarà ricordato per sempre come Black Panther” ma anche come un attore che “ha ritratto dei personaggi incredibili, icone della vita reale e uomini influenti che hanno cambiato il mondo, come Thurgood Marshall, James Brown e Jackie Robinson. Ha portato la sua umanità e verità nelle sue interpretazioni di questi personaggi straordinari e l’ha fatto in un modo che ha onorato il loro ricordo“.
Robert Downey Jr ha detto queste parole conclusive su Boseman: “non è stato un eroe solo sullo schermo, l’elenco dei suoi atti di generosità è troppo lungo per essere riassunto qui. Nel suo mostrarsi nonostante la malattia per la famiglia, gli amici e i fan, alcuni dei quali stavano affrontando lo stesso male invisibile. Era più un eroe quando era semplicemente Chad. In quei momenti era più grande di chiunque avesse interpretato sullo schermo“.
L’ultimo film di Chadwick Boseman, intitolato Ma Rainey’s Black Bottom, per cui da tempo si parla già di nomination postuma agli Oscar per l’attore, sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Netflix il prossimo 18 dicembre.
Puoi rendere omaggio a Chadwick Boseman rivedendo tutti i suoi bellissimi film, in modo particolare Black Panther che puoi vedere su Disney+ è sufficiente avere un abbonamento per vedere questo e altri titoli di casa Marvel.
Se devi fare un regalo al tuo bimbo questo è l’articolo giusto
Invece se sei un collezionista non puoi farti sfuggire questo