La tredicesima edizione del Lucca Film Festival-Europa Cinema 2018 vedrà tra i tanti invitati l’attore inglese Martin Freeman.
Il 9 aprile Martin Freeman sarà al Lucca Film Festival per presentare il suo nuovo film in uscita Ghost Stories. L’attore britannico, dopo la proiezione, terrà un incontro con il pubblico.
Una notizia che verrà accolta sicuramente con grande entusiasmo dai fan dell’attore, che si è fatto amare da tutte le generazioni. Dai più piccoli e dagli amanti del fantasy con Lo Hobbit, fino agli appassionati di Conan Doyle, che lo ricordano per il suo John Watson nella serie Sherlock, al fianco di Benedict Cumberbatch. Senza dimenticare la sua interpretazione di Everett Ross in Black Panther, uscito recentemente.
L’attore non ha mai esitato a interpretare personaggi nuovi e a spingersi verso generi diversi. Lo abbiamo visto in commedie, come Love Actually e Ali G, di cui non si può dimenticare il suo divertentissimo duetto rap con Sacha Baron Cohen. In fantasy, in serie Tv. Amato come doppiatore. E ora lo vediamo in un nuovo genere per lui, l’horror.
Ghost Stories è diretto da Andy Nyman e Jeremy Dyson. Un film che intreccia l’horror con il thriller psicologico, dando vita a una trama sicuramente avvincente. Come in tutti i film del genere, lo spettatore si chiederà fino alla fine se tutto sia davvero come appare.
Di cosa parla il film?
Un professore di psicologia scettico nei confronti di qualsiasi evento sovrannaturale, si impegna anche nello smascherare sedicenti sensitivi e false sedute spiritiche. Ma un giorno, quando decide di indagare su tre casi di attività paranormale, la sua vita cambierà per sempre e il suo modo di vedere il mondo verrà rivoluzionato.
Un film che per tanti versi può ricordare il celebre Red Lights, film di Cortés, che vede protagonisti Robert De Niro, Cillian Murphy e Sigourney Weaver. E che potrebbe raggiungere gli stessi livelli di suspense e far nascere dubbi nello spettatore sull’effettiva realtà di ciò che lo circonda.
Nel film, accanto a Martin Freeman, troviamo il giovanissimo attore Alex Lawther, che ultimamente si è fatto notare soprattutto nel suo ruolo di James in The end of the F***ing World.
L’appuntamento con Martin Freeman è imminente. Nell’attesa non ci resta che rivederlo nei panni dei personaggi che più abbiamo amato.