Un nome che dice tutto: Mark Wahlberg. Ricca filmografia a cui si aggiunge l’ultima fatica cinematografica ovvero Flight Risk-Trappola ad Alta Quota, diretto da Mel Gibson. Un thriller adrenalinico nel quale l’attore statunitense dà ulteriore prova delle sue ineguagliabili capacità recitative, soprattutto per questo tipo di progetti.

Un divo di Hollywood eclettico, il cui volto si presta bene per numerosi film, spaziando anche nei generi. Si pensi a Ted, l’orsetto di peluche che prende vita, oppure Transformers 4-L’Era dell’Estinzione e Transformers-L’ultimo Cavaliere. I fan lo adorano, aspettando di vederlo nei prossimi futuri ruoli. Ma, non sarà così scontato come sembra.
Infatti potrebbe abbandonare presto i set per dedicarsi ad altro. Un addio al cinema, forse? Nel frattempo Mark Wahlberg sveste i panni di attore per assumerne altrettanti, opposti. Una professione differente, persino impensabile. Certo, i suoi followers potrebbero sempre andare a trovarlo, tuttavia non sarà lo stesso. Attenzione, però: il talento c’è.
Mark Wahlberg, bye-bye al cinema e ritorna in famiglia: tutto nasce da un’idea
Chi lo avrebbe mai detto: Mark Wahlberg lontano dalle telecamere, red carpet e lustrini. Una vita più dimessa, tranquilla rispetto al presente, ma ugualmente frenetica. Sarebbe, comunque, al centro dell’attenzione: difficile non lanciargli un’occhiata di ammirazione benché altrettanto complicato possa essere fisicamente lì, non avendo il dono dell’ubiquità.
Premesso che il grande schermo rimanga una delle sue più grandi passioni e, di conseguenza, non lo abbandonerebbe mai, potrebbe affiancare alla recitazione un’altra attività: Wahlburgers, catena di ristoranti/hamburgheria fondata nel 2014 insieme ai suoi fratelli Donnie e Paul. Ciascuno ha le proprie mansioni: quest’ultimo è lo Chef mentre agli altri due sono affidati compiti di tipo gestionale.
Diverse sedi dislocate sul vasto territorio americano, risulta tra i locali più famosi nel settore – a maggior ragione quando è coinvolta una celebrità, come Mark Wahlberg. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, il fratello maggiore Paul parrebbe aver avuto l’idea: “Amava il cibo e la sua famiglia ma non si è accontentato di cucinare solo per loro. Voleva cucinare per le famiglie di tutti gli altri“.
Un menù che ricorda l’infanzia, piatti provenienti dalla cucina Wahlberg perché si gustino quei sapori autentici, tipici casalinghi. Esso è suddiviso in 7 sezioni: Antipasti, Insalate, I Preferiti della Mamma, Hamburger, Panini, Contorni infine piatti per i bambini. Intrigano i favoriti di Alma, madre dei Wahlberg: Chili ‘Fatto in Casa’ e Bacon Mac ‘n Cheese, golosissimi.
Nel primo caso, realizzato con cheddar grattugiato, salsa Wahl – sarà una specialità – e tortillas croccanti. Nel secondo caso, una bomba culinaria: penne, pancetta, formaggio, cheddar con pane panko all’aglio e parmigiano home made. Tra gli hamburger, spicca ‘la scelta di Mark Wahlberg’ dal nome OFD: carne di manzo, formaggio svizzero, bacon, funghi saltati e marmellata di pomodoro.
Recentemente è stato aggiunto al menù Pepperoni Smash, un burger composto da carne di manzo, provolone, salame piccante, confettura di pomodori e rosmarino, burro all’aglio. Bontà da leccarsi i baffi, i locali pieni, i clienti soddisfatti – si deduce che il business proceda a gonfie vele, data la forte espansione. Qualora fossi in America, non puoi non recarti dai Wahlberg a provare le loro leccornie.