Al di fuori delle storie supereroi che rimangono isolati, i cinecomic tendono sempre di più a creare attorno a sé un proprio universo: che sia un sequel, uno spin-off o una serie in franchising. Potrebbe avvenire lo stesso anche per Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, a quanto pare l’attrice Margot Robbie avrebbe accennato alla cosa durante un’intervista dicendo di essere aperta all’idea di un secondo capitolo per l’ultimo team-up della DC.
In questo film Margot Robbie riprende i panni già indossati di Harley Quinn per il film di poco successo Suicide Squad. Alcune voci dicevano che Birds of Prey poteva essere un sequel di quest’ultimo, ma è ormai ufficiale che la trama sarà viaggerà in linea parallela rispetto al lavoro di David Ayer del 2016. Birds of Prey oltre ad avere un team totalmente al femminile vede come regista una donna: Cathy Yan.
Robbie ha condiviso possibili piani futuri per Birds of Prey in una recente intervista con SFX Magazine
“Lo spero”, dice quando le viene chiesto un sequel. “Penso che sarebbe fantastico nel caso ci fosse una buona risposta da parte del pubblico per questo film”.
“Penso che l’idea sia davvero quella di creare un concept di Birds of Prey. Nei fumetti, ci sono tonnellate di personaggi dei fumetti che si tuffano dentro e fuori del gruppo. Quindi il punto è davvero quello di aprire quella porta e guardare gli uccelli rapaci che iniziano a emergere.”
La Robbie continua dicendo che Birds of Prey potrebbe essere d’apri pista per altri supereroi femminili:
“La mia speranza è che possa dare il via a un mondo con queste donne al di fuori del principale universo della DC.”
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è distribuito dalla Warner Bros. e potrai vederlo in sala dal 6 Febbraio 2020.