I giovani protagonisti di Mare fuori saranno ospiti al prossimo Festival di Sanremo, per presentare la terza stagione della fortunata serie tv che, anche grazie all’approdo delle prime due stagioni su Netflix è diventata un fenomeno di costume. Oltre 19 milioni e 111.000 ore di visione in streaming, a fronte di uno share lusinghiero per le prime due stagioni. Con due episodi Mare fuori 3 sarà in onda a partire dalla prima serata del 14 febbraio (dal primo febbraio in streaming i primi sei episodi su RaiPlay ), seguito dal mockumentary Mare fuori confessioni.
Mare fuori 3, la trama
Ambientato nel carcere minorile di Nisida (ricostruito altrove), al centro di questa nuova stagione ci sarà la scoperta dell’amore. Molti dei protagonisti prenderanno coscienza del bisogno di fidarsi e affidarsi gli uni agli altri. Alcuni di loro si troveranno davanti alla scelta di assumere il proprio ruolo di adulti nel mondo, con l’amore a fare da stella polare del proprio cammino.
I personaggi
Ritroveremo noti beniamini del pubblico, come Filippo (Nicolas Maupas, già in Un professore ), Naditza (Valentina Romani, quest’ultima già apprezzata ne La porta rossa) e Carmine (Massimiliano Caiazzo).
Nuovi protagonisti entreranno nella serie. Tra loro Giulia, trapper proveniente da una gang milanese; i fratelli Di Meo e Dobermann, mandati in carcere per aver devastato un ospedale e soprattutto Rosa Ricci (Maria Esposito, in foto), sorella quindicenne di Ciro Ricci (Giacomo Giorgio), ucciso nel finale della prima stagione da Carmine ‘O’Piecoro‘ e Filippo ‘O’Chiattillo‘ a causa di conflitti insorti all’interno del carcere. Ciro infatti era un Ricci, figlio di una nota famiglia malavitosa, legata a quella di Carmine. La ragazza, pur giovanissima, entra nell’Istituto Penale con l’obiettivo di vendicare il fratello.
Il regista della serie Ivan Silvestrini si dimostra entusiasta dell’ultima arrivata, dichiarando: “Assisterete alla nascita di una stella: Maria Esposito che interpreta Rosa. Lavorare con gli attori è stato fondamentale perchè ha contribuito a costruire i personaggi con le loro proposte. Credo che la vitalità della serie si debba proprio a loro”.
Gli fa eco l’Ad della Rai Carlo Fuortes:“(Mare fuori) è la testimonianza di una Rai che cambia la sua offerta. Non è vero che il servizio pubblico non possa parlare ai giovanissimi. Può farlo usando un linguaggio nuovo e nuovi modelli distributivi, come sta facendo”.
Mare fuori 3 sarà disponibile su RaiPlay e, dal mese di giugno, anche su Netflix, dove già puoi guardare in streaming le prime due stagioni.