La serie tv firmata Amazon che racconterà la vita del campione
“Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici. Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica“, questa è la dichiarazione di Brad Beale (Vice presidente della Worldwide TV Content Acquisition di Amazon Prime Video).
Francisco Cordero, co-fondatore e amministratore di BTF Media, ha aggiunto: “Siamo molto felici di accompagnare i clienti Prime in questo incredibile viaggio. La storia esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo. Insieme ad Amazon Prime Video, Dhana Media e Raze, stiamo approfondendo la sua storia per presentarne le varie sfaccettature al pubblico“
Ricordiamo che Diego Armando Maradona è una delle figure più celebri nel calcio mondiale. Il calciatore durante la sua carriera ha militato in diverse squadre come il Boca Juniors, il Barcellona, il Napoli, il Siviglia e il Newell’s Old Boys. Inoltre ha giocato nella nazionale dell’Argentina per 4 volte totalizzando 91 incontri disputati e 34 palle in rete.
Dettagli sulla serie:
Amazon e BTF Media non hanno rivelato moltissime informazioni in merito e perciò sappiamo ben poco: la serie verrà girata tra Argentina, Spagna e Italia (alcuni episodi saranno girati a Napoli con attori del posto e con suoi vecchi collaboratori) e verrà raccontato quanto sia stato fondamentale il suo ruolo nel portare la nazionale argentina a vincere i Mondiali del 1986 e la SSC Napoli a vincere due scudetti, una Coppa Italia, la coppa UEFA e la Supercoppa italiana. Ultima informazione a noi nota è da che età partirà il racconto della vita di Maradona, infatti non sarà limitato alla sola carriera del calciatore; partiranno dall’infanzia fino ai giorni d’oggi.
Quando avremo ulteriori informazioni, non esiteremo ad aggiornarvi con più recenti notizie.