Malcolm & Marie, scritto e diretto da Sam Levinson, sarà distribuito su Netflix a partire dal 5 febbraio 2021 ed è già uno dei film più attesi di quest’anno.
Il trailer, rilasciato pochi giorni fa, è davvero accattivante e preannuncia un film complesso, profondo, intimista e con un deciso sapore di altri tempi. Le riprese di Malcolm & Marie, infatti, sono state impresse su pellicola 35 millimetri ed il film è interamente girato in bianco e nero.
E’ davvero un lavoro particolare, un progetto realizzato e girato in piena pandemia da Covid 19. Sam Levinson, con l’approvazione dei principali sindacati degli attori, ha richiesto ed ottenuto di filmare i due protagonisti, Zendaya e John David Washington, tra il 17 giugno ed il 2 luglio 2020 su un unico set: una proprietà di ben trentatré acri.
E’ ambizioso il lavoro di Levinson, concorrerà agli Oscar e già si vocifera che sia tra i favoriti! Levinson, dopotutto, ha già dato prova del suo estro e delle sue capacità firmando Euphoria ed è dunque naturale che abbia scelto Zendaya come protagonista per questa particolare pellicola avendone già saggiato il talento e la professionalità. La bellissima artista, infatti, non smette di stupire e la sua ascesa verso il successo è ormai inarrestabile.
In Malcolm & Marie un regista interpretato da John David Washington (Malcolm) e la sua compagna che ha il volto di Zendaya (Marie) rientrano nella loro splendida casa dopo la proiezione, in anteprima, dell’ultimo film realizzato da lui. Le reazioni del pubblico e della critica non lasciano spazio a fraintendimenti, il film è piaciuto: successo e ricchezza saranno assicurati. Nel corso della serata, però, la coppia si apre a confidenze e a rivelazioni reciproche che ne mettono a dura prova il legame.
Con lo straordinario Marcell Rév a dirigere la fotografia, Malcolm & Marie si preannuncia un film non soltanto originale, ma tecnicamente impeccabile, coinvolgente e destinato a lasciare il segno nel panorama hollywoodiano.