La fiera di Roma diventa polo scientifico e tecnologico a dicembre. Arriva la Maker Faire 2017

Si terrà alla fiera di Roma all’inizio di dicembre Maker Faire Rome – The European Edition 4.0. E’ un evento unico che unisce insieme scienza, tecnologia, innovazione, fantascienza, divertimento e business per ottenere qualcosa di unico. Dedicata non solo agli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto al pubblico, che può trovare nuove invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, automazione, spettacolo, musica, artigianato e non solo.

Alla Maker Faire possono partecipare proprio tutti. Chiunque può proporre un workshop, un progetto o una presentazione grazie a Call for Makers ed esporlo durante la manifestazione. Gli studenti possono proporre progetti attuati con la propria scuola grazie a Call for Schools. I ricercatori, tramite Call for Universities and Research Institutes, possono presentare i progetti della propria università o ente di ricerca. La fiera diventa luogo di incontro in cui c’è spazio davvero per tutti.

Il costo per i visitatori va da 8 euro per il pomeriggio dell’1 dicembre fino ai 12 euro per l’intera giornata di sabato 2 o domenica 3. Tutti e tre i giorni l’ingresso costa 22 euro. La mattina del primo dicembre è riservata agli istituti scolastici, con ingresso gratuito. Sono previsti diversi sconti per gruppi o particolari categorie, per cui conviene dare un’occhiata alla pagina informativa prima di recarsi alla manifestazione.

 

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami