Arriva nelle sale italiane, a partire dal 9 febbraio 2023, la commedia musicale Magic Mike – The Last Dance, terzo capitolo della saga Magic Mike. Nel film Channing Tatum riprende il ruolo di Mike Lane, mentre Steven Soderbergh torna alla regia del film, basato su una sceneggiatura di Reid Carolin, già autore dei primi due capitoli del franchise.
Protagonista al fianco di Tatum è Salma Hayek Pinault (House of Gucci, Come ti ammazzo il bodyguard 2: La moglie del sicario).
Magic Mike The Last Dance: sinossi ufficiale
Dopo una lunga pausa e in seguito ad un affare fallito che lo ha lasciato al verde, costringendolo a lavorare come barman nei locali della Florida, per “Magic” Mike Lane (Tatum) è giunta l’ora di tornare sul palco. Con la speranza di partecipare a quello che considera l’ultimo show della sua carriera, Mike si dirige a Londra con una donna ricca e altolocata (Salma Hayek Pinault) che lo attira con un’offerta che non può rifiutare… e un’agenda già pianificata. La posta in gioco è altissima quando Mike scopre cosa ha veramente in mente la donna: riuscirà, insieme ad un nuovo gruppo di ballerini da rimettere in carreggiata, ad essere in grado di farcela?
Magic Mike The Last Dance: il team che ha lavorato al film
I produttori del film sono Nick Wechsler, Gregory Jacobs, Tatum, Carolin e Peter Kiernan. Julie M. Anderson è la produttrice esecutiva. Nel cast, insieme a Tatum e alla Hayek Pinault, troviamo anche Ayub Khan Din, la new entry Jemelia George, Juliette Motamed e Vicki Pepperdine.
Il team creativo di Soderbergh che ha lavorato dietro le quinte, include la scenografa Pat Campbell, il costumista Christopher Peterson e il supervisore musicale Season Kent, con le coreografie di Alison Faulk e Luke Broadlick, già entrambi parte del franchise.
Una distribuzione firmata Warner Bros. Pictures.