Anche I Simpson hanno voluto celebrare il 4 maggio, o lo Star Wars Day, con questo corto disponibile su Disney+ che vede come protagonista la piccola Maggie la quale, in poco meno di tre minuti, ci farà rivivere alcuni dei momenti più iconici della saga, naturalmente in maniera ironica e divertente. Per chi non avesse a disposizione il canale streaming, ecco qui il racconto di cosa succede in Maggie Simpson in Il risveglio della Forza dopo il riposino, invece cliccando qui trovi quello di Playdate with destiny, il precedente corto che ha sempre per protagonista la piccola Simpson.
Come ogni mattina Marge accompagna con la sua auto la piccola Maggie all’asilo, ma la risoluta bambina ha ben chiaro quale preferisce e non è di certo un semplice istituto bensì quello frequentato dagli Sky Walkers e dagli Sky Toddlers (Gattonatori del cielo), gruppo di cui lei fa parte. Tra piccole creature diverse, tra cui un piccolo Wookie poco contento di esser stato lasciato lì dalla madre, Jedi che preparano dei sandwich usando la spada laser, zone punizioni in cui i bambini vengono messi a riflettere alle loro malefatte all’interno di blocchi di grafite, Maggie viene lasciata tra le braccia di un Generale Grievous occhialuto, il quale immediatamente toglie il ciuccio dalla bocca della piccola.
Per Maggie è un trauma e, lasciata sola seduta sul pavimento, inizia a sentirsi veramente a disagio in quel luogo, ma ecco rotolare verso di lei BB-8 che si propone di aiutarla a ritrovare il suo ciuccio; la bimba felice dona al gentile droide il suo fiocchetto azzurro e insieme partono alla ricerca. Un altro imprevisto però attende la piccola Simpson: nell’immensa stanza in cui è appena entrata ci sono numerosi BB-8 che rotolano velocemente qua e là e lei non riesce più a vedere colui che si è offerto di aiutarla! Nel tentare di raggiungere Maggie, il povero BB-8 con il fiocchetto azzurro sull’antenna viene violentemente colpito dagli altri suoi simili, finendo per arrivare dalla bambina piuttosto tumefatto e fumante, ma con il ciuccio saldamente stretto nel suo piccolo gancio.
Con gioia Maggie si rimette in bocca il suo succhiello, ma BB-8 crolla a terra colpito alla schiena da una spada laser di colore rosso impugnata dal temibile Darth Maul, o meglio l’antico nemico della piccola Simpson: il bambino monociglio. Dopo essersi sfilata il ciuccio dalla bocca e averlo allungato come fosse una spada, Maggie si getta in un feroce duello Jedi contro il suo avversario, battaglia in cui abbiamo modo di intravedere La sala pisolini Città delle nuvole controllata da Lando Calrissian e una fallimentare nuova Morte Nera a prova di esplosione, ma all’improvviso sembra che il nemico abbia preso il sopravvento e che per la piccola sia vicina la sconfitta.
Come al solito però, Maggie dimostra tutta la sua furbizia e, con un’abile e agile mossa, taglia i laccetti del pannolino dell’avversario e, costretto a tenerselo, il bambino molla la spada, ma purtroppo per la piccola il cattivo ha ancora un’asso nella manica: sfruttando la forza, fa cadere su Maggie uno scaffale pieno di oggetti e la bambina scompare sotto le macerie. Quando il malvagio piccoletto se ne và, sul luogo del disastro arriva BB-8 disperato per la perdita ma…. un grafico appare sullo schermo in cui compaiono le quotazioni Disney che, dopo la triste scena, scendono precipitosamente, cosicche la piccola Maggie viene fatta ritornare, ma ora ha due grosse orecchie simili a quelle di Yoda e possiede i poteri Jedi.
Come ci viene spiegato usando un testo che scorre sullo schermo come i titoli iniziali di ogni capitolo della saga, Star Wars ha delle regole: i personaggi preferiti non muoiono mai veramente, niente corrimano, i droidi hanno batterie illimitate e ogni episodio deve includere almeno due tramonti. Ed è così che si chiude il corto, con Maggie e BB-8 sul pianeta di Tattoine mentre ammirano i due soli che dominano il pianeta desertico accompagnati dalla musica di John Williams.
Maggie Simpson in Il risveglio della Forze dopo il pisolino è disponibile su Disney+, invece se vuoi recuperare I Simpson Il film, lo spassoso cartone animato è disponibile su Amazon Prime Video, clicca qui per attivare la tua prova gratuita di un mese.