È stato appena rilasciato il trailer ufficiale di Maestro, nuovo film targato Netflix diretto ed interpretato da Bradley Cooper: ecco tutti i dettagli!
Maestro, cosa sappiamo sul nuovo film di Bradley Cooper?
Maestro è un’imponente e impavida storia d’amore che ripercorre la relazione durata una vita tra Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein. Maestro non è solo una dichiarazione d’amore alla vita e all’arte, ma essenzialmente una rappresentazione emotivamente epica di famiglia e amore.
Questa è la sinossi ufficiale di Maestro, film che promette di raccontare la vita del celebre direttore d’orchestra Leonard Bernstein, musicista e compositore che ricordiamo in particolare per le musiche di West Side Story. Il biopic sarà incentrato in particolare sul tumultuoso matrimonio con Felicia Montealegre.
Maestro è diretto da Bradley Cooper, attore che per la seconda volta dopo l’acclamato A Star Is Born torna nuovamente dietro la macchina da presa e non solo. Cooper infatti è anche interprete, vestendo i panni del protagonista, nonché co-sceneggiatore e produttore del film.
Accanto a Bradley Cooper, Carey Mulligan interpreterà la moglie Felicia, mentre Maya Hawke e Sam Nivola saranno i loro figli. Il cast è completato da Matt Bomer, Sarah Silverman, Gideon Glick, Gabe Fazio, Eric Parkinson, William Hill, Nick Blaemire, Oscar Pavlo, Tim Rogan e Mallory Portnoy.
La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani, vedendo la collaborazione tra Bradley Cooper e Josh Singer, autore che ricordiamo per lo script di Spotlight. Riguardo alla produzione, oltre che lo stesso Cooper, spiccano i nomi di Martin Scorsese e Steven Spielberg. La fotografia è stata invece curata da Matthew Libateque, che torna a lavorare al fianco dell’attore dopo A Star Is Born, ma che ricordiamo anche per il suo lavora ne Il Cigno Nero e The Whale.
Maestro, come è possibile notare dal trailer e dalle foto precedentemente diffuse, alternerà scene in bianco e nero e a colori, secondo lo stile che fino ad ora sembra aver contraddistinto titoli Netflix dello stesso genere come Mank e Blonde. Maestro arriverà in alcuni cinema selezionati a dicembre e approderà in streaming sulla piattaforma il prossimo 20 dicembre. Nell’attesa, ti lasciamo qui il trailer ufficiale del film: