Mads Mikkelsen lo scorso lunedì ha parlato con IGN durante la promozione dell’ esclusivo trailer di debutto di Chaos Walking. Si sono affrontati diversi argomenti come tra i quali proprio la notizia sul fatto che la star di Hannibal sarebbe pronta a sostituire Johnny Depp nei panni di Gellert Grindelwald nel franchise di Animali fantastici.
Johnny Depp ha annunciato l’uscita dalla saga all’inizio di questo mese, subito sono seguite le voci di un possibile coinvolgimento di Mikkelsen come prima scelta del regista David Yates per sostituire Johnny nel ruolo del sinistro mago. Ma Mads Mikkelsen sembra voler mettere a tacere questo pettegolezzo… almeno per il momento.
“Oh, questo è sulla bocca di tutti in questo momento”, ha detto Mads Mikkelsen a IGN al telefono. “Ma io so quanto te dai giornali. Quindi sto aspettando quella telefonata.”
C’è la possibilità che Mads Mikkelsen non voglia rivelare nulla finché l’accordo non sia concluso o forse la volontà dello studio di prenderlo è trapelata ancora prima che fossero pronti a fargli un’offerta. In ogni caso, non appena la sostituzione di Depp sarà ufficiale sapremo se queste siano solo stati pettegolezzi o abbiano qualcosa di veritiero.
Le prime voci di Mads Mikkelsen come prima scelta sono state fatte trapelare dalla rivista americana Deadline.
Mads Mikkelsen è noto al grande pubblico per aver interpretato il dottor Hannibal Lecter nella serie TV Hannibal e Galen Erso nello spin-off di Star Wars, Rogue One.
Animali fantastici 3 ha subito le conseguenze del Coronavirus come molte delle produzioni in corso quest’anno. Le riprese sono dovute essere interrotte ma con con l’abbandono di Johnny Depp ci saranno ulteriori ritardi, la stessa Warner Bross ha confermato che Animali fantastici 3 sarebbe stato rilasciato nell’estate del 2022 invece che a novembre 2021.