Secondo la rivista americana Deadline: “Le fonti hanno detto che [Mikkelsen] è la scelta di Yates per interpretare Grindelwald ed è ai primi colloqui. L’obiettivo è quello di tenere traccia di un’immagine che ha recentemente spostato la sua data di uscita originale del 12 novembre 2021 all’estate 2022. Il cast guidato da Eddie Redmayne e Jude Law sta già girando”.
Nel 2016 l’attore Johnny Depp aveva debuttato nei panni del grande cattivo all’interno del franchise di Animali fantastici, e ha ripreso il ruolo nel sequel del 2018 Animali fantastici: I crimini di Grindelwald. Ma la scorsa settimana Johnny Depp ha annunciato la sua uscita dal franchise della Warner Bros. dopo che quest’ultima gli aveva espressamente chiesto di dimettersi dal ruolo a seguito di un caso per diffamazione molto pubblicizzato contro il The Sun.
Johnny Depp ha perso la battaglia legale nel momento in cui il giudice del Regno Unito ha respinto il caso per diffamazione schierandosi a favore della rivista The Sun.
Anche se Johnny Depp non apparirà nel film, riceverà l’intero stipendio a otto cifre che avrebbe dovuto guadagnare.
“Alla luce dei recenti eventi, vorrei fare la seguente breve dichiarazione”, ha scritto Johnny Depp il 6 novembre su Instagram. “Innanzitutto, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno donato il loro sostegno e la loro lealtà. Sono stato umiliato e commosso dai tuoi numerosi messaggi di amore e preoccupazione, in particolare negli ultimi giorni. Desidero far sapere che mi è stato chiesto di dimettermi dalla Warner Bros. dal mio ruolo di Grindelwald in Animali fantastici e ho rispettato e accettato tale richiesta”.
Di contro anche la Warner Bros. ha rilasciato una propria dichiarazione: “Johnny Depp lascerà il franchise di Animali fantastici. Ringraziamo Johnny per il suo lavoro sui film fino ad oggi. Animali Fantastici 3 è attualmente in produzione e il ruolo di Gellert Grindelwald verrà rivalutato. Il film debutterà nelle sale di tutto il mondo nell’estate del 2022”.
Come riportato questa settimana, Depp riceverà comunque il suo stipendio intero a otto cifre non potremo vederlo sullo schermo per “Animali fantastici 3”. L’attore ha filmato solo una scena del film prima di uscire. La data di uscita prevista per il momento di “Animali fantastici 3” è per il 15 luglio 2022.