Incluso con gli abbonamenti Basic e Premium, è sbarcato su MyMoviesOne il racconto vibrante di una donna che non si è piegata al destino ma l’ha stappato come una bottiglia di champagne: Madame Clicquot, il film del 2023 di Thomas Napper con Haley Bennett (Barbe Nicole Madame Clicquot Ponsardin), Tom Sturridge (Francois Clicquot), Sam Riley (Louis Bohne), Anson Boon (Edouard Werle), Leo Suter (George), Ben Miles (Philippe Clicquot), Natasha O’Keeffe (Anne) e Cecily Cleeve (Clementine Clicquot).
In Madame Clicquot seguiamo la coraggiosa Barbre che, rimasta vedova del marito a soli ventisette anni, in un’epoca in cui alle donne non era permesso lavorare, decide di sfidare la legge per tenere in vita la vigna del coniuge, riuscendo a diventare una dei più importanti produttori di champagne al mondo.
Non solo Madame Clicquot su MyMoviesOne!

Butcher’s Crossing (Gabe Polsky, 2022)
Western esistenziale sull’illusione della conquista con Nicholas Cage, adattamento del romanzo omonimo di John Edward Williams, la storia ci porta in Kansas nel 1874 nella cittadina di Butcher’s Crossing, luogo scelto da Will per vivere dopo aver frequentato Harward: qui, metterà a rischio la sua vita per seguire un gruppo di cacciatori di bufali.
Armand (Halfdan Ullmann Tøndel, 2024)
Esordio alla regia di un lungometraggio per il regista norvegese Halfdan Ullmann Tøndel, nipote di Ingmar Bergman e Liv Ullmann, un intenso film che ci racconta di Armand, un bambino di 6 anni, è accusato di aver oltrepassato i confini contro il suo migliore amico alle elementari.
La notte dei 12 (Dominik Moll, 2022)
Un noir esistenziale sull’ossessione di capire l’incomprensibile il cui punto di partenza è un caso di omicidio che sconvolge la piccola comunità di Saint-Jean-de-Maurienne, un sobborgo di Grenoble: la giovane Clara, di ritorno da una serata con le amiche, viene brutalmente assassinata da un uomo incappucciato che le dà fuoco dopo averla cosparsa di benzina.
The miracle club (Theddeus O’Sullivan, 2023)

Un film piacevole come una tazza di tè irlandese con un cast di esperte che ci fa sorridere e commuovere: l’indimenticabile Maggie Smith, Laura Linney, Kathy Bates e Stephen Rea. Da Ballygar, una comunità operaia della periferia di Dublino che marcia al proprio ritmo, radicata in tradizioni di lealtà, fede e unione, le tre donne sognano di vincere un pellegrinaggio alla città sacra di Lourdes per assaporare la libertà e sfuggire alla routine della vita domestica.
L’amore secondo Dalva (Emmanuelle Nicot, 2022)
Un film coraggioso che con sensibilità racconta il percorso di una giovane verso la libertà e l’autodeterminazione. Dalva è una ragazza di dodici anni ma, nonostante la sua giovane età, si sente una donna. Una frase che ripete agli assistenti sociali dopo l’arresto del padre, accusato di pedofilia per aver abusato della figlia. Ma la cosa più sconvolgente è che Dalva sostiene di amare suo padre.
Maria Montessori La nouvelle femme (Léa Todov, 2024)
Storie di due donne all’alba del Novecento e uno sguardo intenso sulla nascita di un nuovo approccio all’educazione.
Cortigiana di successo, Lili d’Alengy è sicura del suo valore sociale e tiene in pugno la fervente Parigi del 1900. All’improvviso, però, dall’esilio parentale riemerge la figlia che Lili si vergogna di avere: una bambina disabile di nome Tina, la cui esistenza sarebbe inaccettabile per la buona società parigina. Lili scappa quindi a Roma, dove c’è un istituto che si dice possa prendere in cura bambini con difficoltà. Lì incontra Maria Montessori, che a sua volta ha un figlio “nascosto” nato fuori dal matrimonio in una relazione con il collega Giuseppe. Insieme, i due medici cercano di convincere le istituzioni che il loro metodo educativo sperimentale è in grado di recuperare alla società quei bambini “idioti” emarginati dal sistema.
