Die, My Love è il prossimo film diretto da Lynne Ramsay, nota per aver portato sul grande schermo …e ora parliamo di Kevin e A Beautiful Day – You Were Never Really Here. Interpretato da Jennifer Lawrence e Robert Pattinson, si tratta di un adattamento dell’omonimo romanzo del 2017 di Ariana Harwicz su una neomamma nella campagna francese che sviluppa depressione post-partum ed entra in psicosi.
Lynne Ramsay ha così descritto il suo nuovo film: “Si concentra sulla salute mentale e la fine di un matrimonio. Ma è davvero maledettamente divertente. O meglio, io credo che sia divertente ma sono di Glasgow, ho un senso dell’umorismo molto nero”.
Mentre prosegue la produzione di Die, My Love si aggiungono al cast LaKeith Stanfield, candidato al Premio Oscar per il suo ruolo in Judas and the Black Messiah, la vincitrice dell’Oscar Sissy Spacek e il tre volte candidato all’Oscar Nick Nolte. Il progetto di Lynne Ramsay riunisce questi ultimi due attori dopo ventisette anni dalla loro ultima collaborazione nel film Affliction, diretto da Paul Schrader.
Ancora non conosciamo i dettagli sui ruoli che interpreteranno. Sissy Spacek è famosa per opere classiche come In Bedroom, La ragazza di Nashville e Carrie, ma negli ultimi tempi è arrivata sul piccolo schermo con la serie Night Sky su Amazon Prime Video e Bloodline su Netflix, per esempio. Al cinema è apparsa recentemente in The Old Man & the Gun con Robert Redford e prossimamente comparirà nello show tv Dying for Sex. Nick Nolte è noto per film come Warrior, Hotel Rwanda, La sottile linea rossa, Cape Fear – Il promontorio della paura e 48 ore.
Lynne Ramsay dirigerà il film, finanziato da Black Label Media, e ha scritto la sceneggiatura insieme a Enda Walsh; oltre a recitare, Jennifer Lawrence sarà co-produttrice attraverso la sua società di produzione Excellent Cadaver insieme a Martin Scorsese e Andrea Calderwood. La produzione è iniziata nei pressi di Calgary, in Canada, il 19 agosto 2024 e terminerà l’8 ottobre 2024. Il direttore della fotografia Seamus McGarvey ha girato il film in 35 mm e 1.33:1 Academy ratio, ispirandosi a Repulsione (1965) e Rosemary ‘s Baby (1968) di Roman Polanski.
Robert Pattinson torna al cinema nel film di Lynne Ramsay
L’attore e modello britannico è molto impegnato ultimamente e lo vedremo in sala già a inizio anno prossimo come protagonista di Mickey 17, diretto da Bong Joon Ho. Considerando che l’inizio delle riprese è slittato un paio di volte, non abbiamo ancora aggiornamenti su The Batman 2, la cui data d’uscita è prevista per il 2026. In attesa che torni a vestire il manto di Batman, parteciperà a Die, My Love, primo dei tre progetti in cantiere per Lynne Ramsay: la regista ha già preparato altre due sceneggiature, quella di Stone Mattress con Julianne Moore e Dark Slides.