Evento speciale per ogni appassionato di Lupin che si voglia definire tale in arrivo sul grande schermo. Il 4, 5 e 6 marzo sono previste le proiezioni al cinema della versione rimasterizzata e restaurata di quello che fu nel 1979 il debutto alla regia (per i lungometraggi) di Hayao Miyazaki, ovvero sia Lupin III – Il Castello di Cagliostro, il più iconico tra i film del ladro gentiluomo, e reso tale anche dal contributo artistico del compianto Monkey Punch.
Trama di Lupin III – Il Castello di Cagliostro
Lupin, manco a dirsi, ha svaligiato un casinò, ma ben presto si è reso conto che le banconote del bottino sono contraffatte. La cosa è più grande di così però, essendo che qualcuno ha prodotto così tanto denaro falso da mettere in crisi l’economia mondiale, e quel qualcuno Lupin, coadiuvato da Jigen, il pistolero fidato, e Goemon, l’abilissimo samurai, lo ha individuato nello stato più piccolo del mondo, aka lo stato di Cagliostro, con a capo il conte omonimo.
All’interno del Castello Lupin troverà la bella Clarisse, tenuta prigioniera dal Conte, e in possesso della chiave per giungere al tesoro. E per il nostro Lupin non c’è avventura migliore che cercare di salvare belle ragazze dalle grinfie del supercattivo di turno e, allo stesso tempo, poter mettere le mani su un tesoro di inestimabile valore.
Ovviamente non possono mancare in una storia di Lupin sia Fujiko, la femme fatale che non ammette repliche, sia l’Ispettore Zenigata, come sempre adorabile nel non riuscire ad arrestare il ladro più famoso degli anime.
Dove vedere Lupin III – Il Castello di Cagliostro
Non c’è ancora la lista dei cinema che il 4, 5 e 6 marzo proietteranno il film, ma si potrà consultare presto su nexodigital.it, perciò tieniti pronto.