Dopo essere stato presentato con successo in anteprima nella sezione Panorama Italia di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, l’Uomo sulla Strada del regista Gianluca Mangiasciutti con protagonisti Lorenzo Richelmy (Il talento del Calabrone, La ragazza nella nebbia, Marco Polo) e Aurora Giovinazzo (Freaks Out) si sta preparando ad uscire nelle sale. Pochi giorni fa è stato rilasciato il trailer ufficiale del film di cui oggi ti andremo a parlare.
l’Uomo sulla Strada: Un Thriller sulla fatalità della vita
l’Uomo sulla Strada è l’opera prima di Gianluca Mangiasciutti, che dopo numerose esperienze come assistente alla regia in importanti progetti internazionali (tra gli altri, Mission: Impossible III), si cimenta in un drama thriller, il cui soggetto si è aggiudicato il Premio Solinas – Storie per il cinema. In L’uomo sulla strada, la fatalità della vita, l’inquietudine del senso di colpa e il desiderio di vendetta si intrecciano in un film raffinato in cui ritmo e suspence conducono ad emozioni e sentimenti, però, inaspettati.
Qui sotto trovi il trailer ufficiale del film, buona visione!
Scritto da Serena Cervoni e Mariano Di Nardo, realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e il patrocinio della Città di Torino e prodotto da Roberto Proia per Eagle Pictures. La fotografia è curata da Luca Ciuti, il montaggio è di Francesco Di Stefano e le musiche sono composte da Alessandro Bencini. Il Cast, oltre Lorenzo Richelmy e Aurora Giovinazzo, vede: Astrid Casali, Eugenio Gradabosco, Marit Nissen, Jozef Gjura ed Elisa Lucarelli.
Il film sarà distribuito da Eagle Pictures ed uscirà nei cinema a partire dal 7 dicembre.
Sinossi de l’Uomo sulla Strada
Irene (Aurora Giovinazzo) ha 8 anni quando assiste come unica testimone alla morte del padre per mano di un pirata della strada. Perseguitata dal senso di colpa per non riuscire a ricordare il volto dell’assassino, Irene diventa una adolescente ribelle e introversa con l’unica ossessione di farsi giustizia. Abbandona la scuola e trova lavoro nella fabbrica di proprietà del glaciale e affascinante Michele (Lorenzo Richelmy) che prova da subito un forte istinto di protezione verso la ragazza che ben presto si trasforma in amore. Ma i guai non tarderanno ad arrivare.