L’uomo nell’alto castello rinnovato per la quarta stagione

Amazon non solo ha fissato una data di uscita per la terza stagione di “The Man in the High Castle”, ma ha anche rivelato che lo show è già stato rinnovato per la stagione numero 4

Le notizie arrivano direttamente dalla produttrice Isa Hackett, figlia dell’autore Philip K. Dick, rivelate al panel che si è tenuto al Comic-con lo scorso weekend.

L’uomo nell’alto castello immagina un mondo in cui i poteri dell’Asse hanno prevalso nella seconda guerra mondiale e gli Stati Uniti sono stati divisi tra il Terzo Reich e il controllo giapponese. Lo show include storie che si concentrano sulle crescenti tensioni politiche tra Giappone e Germania per il controllo degli Stati Uniti, così come gli americani che scelgono di unirsi al Grande Reich (come il personaggio di Rufus Sewell, John Smith) e coloro che si uniscono alla resistenza clandestina contro il occupanti (come il personaggio di Alex Davalos, Juliana Crain).

La data di uscita della terza stagione della serie è stata fissata per il 5 ottobre, data definita significativa dalla Hackett, ma senza spiegarne i motivi.

Il trailer mostra i nazisti ed i  combattenti della resistenza nascosti, come Juliana, e la ricerca di una cosa chiamata “l’anomalia”. Apparentemente, si tratta di un ponte tra universi paralleli, un concetto esplorato anche nel romanzo originale. I membri del panel hanno detto che i nazisti stanno cercando di trovare un modo per viaggiare verso le realtà alternative, comprese quelle in cui non hanno vinto la seconda guerra mondiale, come la nostra. La Davalos, che interpreta Juliana, ha suggerito che il suo personaggio potrebbe persino incontrare versioni alternative di se stessa nella terza stagione, e che i nazisti sperano di conquistare gli universi paralleli. La Hackett ha anche detto che la terza stagione includerà nuovi aspetti che in realtà provengono da un sequel di “L’uomo nell’alto castello“, uno che Dick non ha finito di scrivere prima di morire, nel 1982.

Condividi questo articolo
lascia un commento