Tante nuove serie tv Marvel sono state presentate ultimamente durante il Disney+ Day. Per i film, dal 12 novembre è disponibile sulla piattaforma Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e numerosi speciali, tra cui il Marvel Studios’ 2021 Disney+ Day Special: il filmato riassume in 14 minuti gli eventi degli show del 2021, ovvero WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier, Loki e What if, e si espande verso il futuro con i nuovi trailer e gli annunci. In particolare il 24 novembre uscirà Hawkeye ed è stata presentata un’esclusiva sequenza molto avvincente, in pieno stile MCU. Approfondiamo ora le altre nuove serie tv in arrivo su Disney+.
I Marvel Studios si espandono anche su Disney+
Alla fine di questo speciale sulla piattaforma Disney mi sono meravigliato per la quantità di show Marvel che vedremo nei prossimi anni sul piccolo schermo, che si affiancheranno e si collegheranno con le vicende dei film al cinema, creando un multiverso incredibile.
La serie tv Marvel che più aspetto è Moon Knight, con Oscar Isaac protagonista nei panni di Marc Spector, un mercenario che durante una missione ritrova l’antica statua di una divinità egizia e ne diventerà il suo emissario sulla Terra. Questo nuovo vigilante soffrirà di un disturbo dissociativo dell’identità e le sue identità sono coinvolte in una mortale guerra tra dei dell’Egitto. Nel cast anche May Calamawy ed Ethan Hawke come villain principale. La serie arriverà su Disney+ nel 2022 ed è stata presentata con un first look trailer:
She-Hulk/Jennifer Walters (Tatiana Maslany) è un avvocato specializzato in casi legali riguardanti i superuomini ed è capace di mantenere le proprie facoltà mentali anche dopo essere diventata grossa e verde, come Smart Hulk. Anche il personaggio di Mark Ruffalo, e Abominio di Tim Roth saranno nella serie tv Marvel. Jameela Jamil interpreterà la super criminale Titania, rivale storica della cugina di Hulk nonché uno dei personaggi femminili più forti dell’Universo Marvel. Anche nel teaser vediamo Bruce Banner:
Kamala Khan (Iman Vellani), un’americana pakistana di 16 anni di Jersey City, è la protagonista di Ms. Marvel. Aspirante artista, avida giocatrice e scrittrice di fan-fiction, Kamala è una grande fan degli Avengers, in particolare di Capitan Marvel, finché non ottiene i super poteri come gli eroi che ama:
https://www.youtube.com/watch?v=xrWvQZqcXOI
Tra le altre serie tv Marvel in futuro vedremo anche Echo, spin-off di Hawkeye dedicata all’omonimo alter ego di Maya Lopez (Alaqua Cox).
Inoltre, Riri Williams (Dominique Thorne) creerà l’armatura più all’avanguardia dai tempi di Iron Man in Ironheart.