Prodotto da Angelina Jolie, Brigham Taylor e Allison Taylor, con la sceneggiatura di Mike White e la regia di Thea Sharrock, il nuovo film Disney L’unico e insuperabile Ivan debutterà in anteprima al Giffoni Film Festival martedì 18 agosto, mentre dall’11 settembre sarà disponibile su Disney +. Il film è basato sul libro di Katherine Applegate in cui incontriamo Ivan, un gorilla molto intelligente che apprenderà interessanti lezioni sulla vita e sull’importanza dell’amicizia.
L’unico e insuperabile Ivan è un mix di CGI e live action e nel cast troviamo Bryan Craston nel ruolo del proprietario del centro commerciale Mack, Ramon Rodriguez nei panni dell’impiegato George, mentre sua figlia Julia è interpretata da Ariana Greenblatt. Nel cast vocale della versione italiana Stefano Fresi è Bob il cane, Paola Minaccioni interpreta Henrietta la gallina e Federico Cesari è il coniglio Murphy.
“Il mondo è cambiato in un attimo. Le persone di tutto il mondo hanno condiviso esperienze importanti che cambiano la vita in modi che non si vedevano da un secolo. In risposta a questo, sono davvero felice di poter condividere con tutto il mondo la storia deliziosa e originale di Katherine Applegate, L’unico e insuperabile Ivan, su Disney +, portando un pò di gioia con questo film unico sulla vera amicizia, basato su una storia vera.” (fonte Ansa) ha dichiarato la regista Thea Sharrock.
L’unico e insuperabile Ivan è la storia di un gorilla di 180 Kg che vive in uno zoo annesso ad un centro commerciale in compagnia della saggia elefantessa Stella e del cinico cane Bob. Ivan ama disegnare e dipingere, passione che condivide con la piccola umana Julia la quale gli regala pennarelli e carta, ma il primate non ha memoria delle sue origini, nè tantomeno della giungla dalla quale proviene. L’arrivo di Ruby, una giovane elefantina strappata dalla sua famiglia, porterà Ivan a porsi delle domande sulla sua vita, riporterà alla mente i ricordi delle sue origini e gli farà capire dove in realtà vorrebbe essere.
L’unico e insuperabile Ivan, in anteprima martedì 18 agosto al Giffoni Film Festival, da settembre disponibile su Disney+. Per acquistare il libro omonimo di Katherine Applegate clicca qui.