Morto Luke Perry, dopo il malore di mercoledì, l’attore non ha più ripreso conoscenza. Vi raccontiamo della sua carriera e di quella volta che ha detto alla Apple il fatto suo.
Siamo costretti a dare una notizia che non avremmo mai voluto, ma purtroppo il destino ha giocato uno scherzo crudele a Luke Perry. A soli 52 anni, Luke è stato colpito da un ictus devastante che, dopo 5 giorni di agonia, ce l’ha portato via.
L’attore, deceduto stamani presso il Saint Joseph Hospital di Los Angeles, nel 2015 aveva scoperto di avere una lesione precancerosa al colon grazie ad una colonscopia di routine, e si era sottoposto ad un intervento salvavita. Da quel momento in poi, aveva lottato al fianco dell’amica e collega Shannen Doherty supportandola durante la sua lotta contro il cancro al seno ed era divenuto un grande sostenitore della ricerca scientifica e della prevenzione. Aveva preso posizione, in proposito, contro la Apple dichiarando: ‘Perché la Apple non si ferma per un anno e crea dispositivi medici? Quando le persone parlano di tecnologia, inizio ad irritarmi perché so che è la chiave per risolvere alcuni dei più grandi problemi al mondo. Avere un cellulare più veloce e più sottile, non è tra questi‘.
Nato a Mansfield, l’11 ottobre 1966, Coy Luther Perry III perde il padre a soli quattordici anni e cresce con la madre. Frequenta un liceo rurale il Fredericktown High School in cui Perry racconta di aver studiato come guidare un trattore e far nascere vitellini. Vorrebbe fare il pompiere, ma l’ambiente scolastico gli sta stretto ed inizia a lavorare per pagarsi un corso di recitazione. Prende parte ad alcune soap opera minori, sino al 1990 anno in cui fa l’audizione per Beverly Hills 90210 e diventa il bello e dannato Dylan McKay. Il creatore della serie Darren Star, ha dichiarato che quando lo vide entrare nella sala dove stavano facendo i provini, pensò subito che fosse semplicemente perfetto per la parte. E’ stato sposato con Rachel “Minnie” Sharp dal 1993 al 2003 e con lei ha avuto due figli: Jack e Sophie. Pare che la donna fosse una sua grande fan e che si siano incontrati e innamorati dopo l’invio di un suo reggiseno in dono all’attore.
I produttori esecutivi di Riverdale hanno dichiarato: ‘Siamo profondamente addolorati per la notizia della morte di Luke Perry. Amato membro della famiglia di Riverdale, Warner Bros e CW, Luke era tutto ciò che si poteva desiderare: incredibilmente premuroso, un professionista consumato con un cuore enorme, ed un vero amico per tutti. Una figura paterna ed un mentore per tutti i membri più giovani del cast, Luke era immensamente generoso e riempiva il set di amore e gentilezza. I nostri pensieri sono con la famiglia di Luke durante questo difficilissimo momento‘.
Non sono bastati tutti i nostri pensieri positivi ed i messaggi di supporto di tutte le persone con cui Luke Perry aveva lavorato e con cui ancora stava lavorando. Pochi giorni fa, aveva iniziato a girare alcune scene degli episodi di Riverdale, confermata per una quarta stagione. A questo punto viene da chiedersi cosa si inventeranno gli sceneggiatori per le puntate che non potrà più girare. Tra tutti i meravigliosi messaggi di supporto, desidero condividere questa foto scattata e postata da Cole Sprouse (Jughead Jones in Riverdale) che mostra Luke in tutta la sua spontaneità. Ed è così che vogliamo ricordarlo ed immaginarlo adesso: sorridente e travolto da una calda e avvolgente luce.
Ci mancherai tanto, Luke.