I rumors che girano in rete da un po’ di tempo riguardo alla chiusura di Lucifer hanno purtroppo un riscontro ufficiale. E’ lo stesso Tom Hellis a darne conferma tramite twitter.
It has been the most amazing experience over the past 3 years playing Lucifer and falling in love with you, the fans. It fills me with great sadness to confirm the rumours that some of you have been asking. Fox has indeed cancelled #lucifer I’m so sorry guys. #gutted
— tom ellis (@tomellis17) 11 maggio 2018
“Interpretare Lucifer è stata l’esperienza più straordinaria degli ultimi 3 anni e mi ha fatto innamorare di voi, i fan. Mi riempie di grande tristezza confermare le voci che alcuni di voi hanno sentito. Fox ha davvero cancellato Lucifer, mi dispiace così tanto ragazzi”.
Il giudice supremo in questo caso sono le cifre degli ascolti, ed un calo del 20% rispetto alla scorsa stagione è stato sufficiente a Fox per decretare l’annullamento della serie dopo tre stagioni.
L’ultima puntata della terza serie è prevista negli USA per lunedì prossimo, e lo showrunner Joe Henderson già prevede una grande delusione per i fan.
We created a season finale with a huge cliffhanger so that there was no way Fox could cancel us. Instead, we’re going to frustrate the hell out of you fans. I’m so sorry for that. #Lucifer
— Joe Henderson (@Henderson_Joe) 11 maggio 2018
“Abbiamo creato un finale di stagione con un enorme cliffhanger [n.d.r. finale di un episodio che lascia molte cose in sospeso] in modo che Fox non potesse in alcun modo cancellarci. Invece, stiamo per frustrare i fan. Mi dispiace tanto “.
La sinossi di quello che è ora il finale della serie, intitolato “A Devil of My Word” dice: “Scioccati dalla morte di Charlotte, Chloe, Lucifer e il resto del team lavorano insieme per indagare e trovare l’assassino. Lucifero ha un’illuminazione, Maze decide di riparare un’amicizia interrotta e Chloe finalmente vede la verità”. Questo significa che Lucifer ritroverà la sua faccia da diavolo per mostrare chi sia veramente a Chloe? O Si riferisce alla verità su Pierce/Cain?
I fan non si arrendono e già si sono attivati con una petizione online, che al momento in cui sto scrivendo ha raggiunto le 200 sottoscrizioni.