Il fatidico annuncio arriva poco dopo le parole degli showrunner sulla possibilità di una settima stagione dopo Lucifer 6, che è stata da loro nettamente respinta. In anticipo su ogni previsione (qui trovi l’articolo con i titoli degli episodi), dal palco del Comic con di San Diego 2021 arrivano le immagini del nuovo trailer che si chiudono sulla nuova data d’uscita: il 10 settembre. Una mossa audace che rilancia la piattaforma streaming con due suoi show di punta: oltre a Lucifer il 16 settembre arriverà infatti anche la terza stagione di Sex Education.
Si tratta di una novità inattesa e graditissima, visto periodo di attesa, di ben 9 mesi, che aveva separato il rilascio da parte di Netflix della prima e della seconda parte dei 16 episodi di Lucifer 5. Dato il numero più esiguo – 10 episodi invece dei 16 ventilati in un primo momento – appare coerente la scelta di un ciclo unico per Lucifer 6, per il quale ci auguriamo un finale degno delle aspettative di tutti noi appassionati.
Tutto ha una fine, anche il male. La stagione finale di LUCIFER arriva il 10 settembre. pic.twitter.com/DVdn6MVosh
— Netflix Italia (@NetflixIT) July 25, 2021
Il trailer è un viaggio sul viale dei ricordi che chiude un cerchio. Nell’episodio pilota infatti il nostro Diavolo veniva fermato da un poliziotto per eccesso di velocità. Qui lo stesso poliziotto lo ferma e un Lucifer Morningstar in abito bianco gli risponde: “Questa è la mia ultima notte a Los Angeles”. Buio. Dal 10 settembre su Netflix. (qui sopra il trailer in italiano, condiviso in un tweet da Netflix Italia).
Il panel dedicato a Lucifer 6 (in alto il poster dedicato alla serie), ha svelato, tramite la co-showrunner Ildy Modrovich che nei nuovi episodi farà ritorno uno dei personaggi più amati dai fan. L’autrice ha infatti dichiarato: “In realtà tornerà anche un altro volto familiare apparso in un certo episodio molto ben accolto. Una guest star che è un idolo dei fan” senza però dichiararne l’identità. Riguardo il finale, massimo riserbo ma il termine bitter-sweet (AGRODOLCE) è filtrato nel lungo dialogo coi fan della serie.
Dal canto suo Tom Ellis ci ha anticipato qualcosa su quello che il suo personaggio dovrà affrontare muovendosi verso l’epilogo delle sue avventure, dopo la sua trasfigurazione divina: “Ora è nel suo DNA. Potrebbero esserci delle questioni un po’ strane, ma ha un bel po’ di misteri da risolvere a essere onesti. Penso che sia la classica cosa del ‘stai attento a ciò che desideri’. Perché si è convinto di molte cose durante la quinta stagione, ma spesso le cose che ti aspetti accadono in modo molto diverso, quindi questo è il tipo di dilemmi che Lucifer si trova ad affrontare nella sesta stagione.” Una presa di coscienza, che permetterà ai fan di entrare ancora di più nell’intimità del protagonista.
BREAKING NEWS!!!!. ecco il trailer finale rilasciato da Netflix:
Preparati alla sesta stagione di Lucifer, scopri il materiale extra e abbonati a Netflix da questo link.