Il secondo appuntamento con le mie avventure al Comics

Come vi ho già spiegato nel precedente articolo, sono una principiante dei Comics e quindi ho avuto iniziali difficoltà ad approcciarmi con quel mondo, ma alla fine, come avete potuto ben vedere nella prima parte del mio viaggio, ho trovato modo di divertirmi seguendo la mia passione cinefila, anche se non ho mai potuto partecipare ad incontri o anteprime perchè, me tapina, l’orario del treno per il rientro non me lo ha permesso. Ed ora continuamo il mio diario del Lucca Comics&Games 2018.

1. Dragon Ball /1

Ai primi movimenti nella mia direzione del noto molestatore di fanciulle il Genio delle Tartarughe, avevo preso la decisione di saltare sulla nuvola speedy e via, ma poi ho pensato che di solito mi perdo in un bicchiere d’acqua e soffro di vertigini, quindi non sarei andata molto lontana…..

2. Dragon Ball /2

Alla mia rivelazione di essere sempre stata innamorata di Vegeta, un Goku con una vena di disappunto nella voce mi ha domandato il perchè e io, senza un briciolo di esitazione, ho risposto: “a causa della sua aria indomita e ribelle, il suo carattere tenace…. “”..perchè è strxxxx via!” ha concluso per me il mio Sayan preferito con un gran sorriso. Ahhh, l’antica saggezza orientale.

3. Ercole… e compagna!

Ed ecco da lontano vedo arrivare un bel fusto con un sorriso smagliante…. mi preparo per una foto ed eventualmente un’esauriente intervista… ma….. ahi, sarà meglio che mi metta di qua…….cheese!

4. Piacevoli incontri

Ma dopo tanta ricerca eccolo: avevo trovato il mio amore, il mio destino e addirittura tre tra cui scegliere…. è forse il Comics il paradiso dei Deadpool? O il mio?

5. Il dio dell’inganno

Non c’è stato verso, le ho tentate tutte, ma un sorriso da Loky proprio non l’ho avuto, così l’ho dovuto sostituire con il mio. A pensare che ho sofferto per lui nel momento della sua dipartita.

6. Io super-eroina?

Me l’hanno chiesto, hanno supplicato ed implorato, ma niente!. Non metterò mai il mio potere della parlantina al servizio di questi super-eroi americani così perfettini….. preferisco altri…..

7. Finalmente il mio posto?

Ecco il mio gruppo prescelto: I Guardiani della Galassia. Come vedete nella foto manca Rocket, ma il mio bel carattere che viene fuori quando sono al volante mi farebbe una degna sostituta del piccolo procione folle.

8. Vi dichiaro……

Finalmente l’amore tra me e Deadpool sta per essere sugellato da un bacio con la benedizione di Daredevil, proprio vicino alla chiesa di San Michele…. che sia un segno?!

9. Fatevene una ragione!

E alla fine, anche se nessuno ci crede, Lui ormai è mio e basta, e se non vi va potete……..

10. La fine dell’avventura

Giunta alla fine del mio viaggio domenica 4 novembre, di rientro sconvoltissima e stanchissima sul treno. Oltre che ringraziare di nuovo il Capo Supremo di IcrewPlay (si, si definisce “essere una ruffiana”…), non posso che dire un immenso grazie al mio nipote-operatore Maceo sia per le foto, ma anche per avermi pazientemente sopportata durante i miei gridolini pseudo-infantili alla vista dei miei cosplay preferiti, per avermi fatto da navigatore vivente attraverso le antiche ma labirintiche vie di Lucca accompagnandomi sempre dove volevo, ma soprattutto riportandomi sempre alla stazione, e per avermi evitato delle immense figure di…….

 

Come avete visto, mi sono divertita molto al Lucca Comics&Games 2018, ho avuto l’occasione di rispolverare vecchie passioni come i fumetti ed i giochi, avendo anche la fortuna di incontare grandi disegnatori come Francesco Barbieri, Daniele Statella e Claudio Stassi, ho avuto la possibilità di incontrare tanti giovani ragazzi che con passione, e tante volte anche un cospicuo investimento, hanno ricostruito fedelmente le sembianze dei loro eroi e finalmente si godevano cinque giornate in quelle vesti. Anche se non vi interessano i fumetti, gli anime i giochi o quant’altro non disdegnate comunque di fare una capatina a Lucca per l’edizione 2019, scoprirete anche voi come me che la vostra sete cinefila sarà comunque soddisfatta, ma soprattutto vi divertirete un mondo. Voi c’eravate al Lucca Comics&Games 2018? Parlatemi della vostra esperienza nei commenti.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami