Dopo un lungo silenzio, finalmente il capo dei contenuti HBO e HBO Max Casey Bloys ha fornito a TVLine alcune novità riguardo ad un’eventuale seconda stagione di Lovecraft Country, la serie di grande successo sia di pubblico che di critica andata in onda su Sky Atlantic e su NOW TV nel 2020, ispirata dalle storie fantastiche create da H.P. Lovecraft e prodotta da J.J. Abrams e Jordan Peele.
Secondo quanto rivelato, la showrunner Misha Green e la sua squadra di autori starebbero cercando di capire come strutturare la seconda stagione di Lovecraft Country e valutando le varie idee. Nella prima infatti ci si era basati sul romanzo omonimo di Matt Ruff quindi la storia era già ben delineata, “Per una serie così imponente, avere una mitologia e dei riferimenti ben precisi è davvero utile” dice il capo dei contenuti HBO, mentre per un nuova stagione si dovrebbe ripartire da zero e prima di svilupparla c’è bisogno di una trama che convinca, anche se Bloys si dichiara fiducioso che Misha Green riuscirà con successo nell’intento.
Nella prima stagione di Lovecraft Country- La terra dei demoni composta da 10 episodi, ci trovavamo nell’America degli anni ’50 dove erano in vigore ancora le rigide leggi razziali e avevamo conosciuto Atticus “Tic” Freeman (Jonathan Majors), un giovane afroamericano veterano della guerra di Corea, ritornato nella sua città dopo anni di assenza con l’intenzione di ritrovare Montrose (Michael Kenneth Williams), il padre scomparso. In compagnia dello zio George (Courtney B. Vance) e dell’amica Letitia (Jurnee Smollett- Bell), il giovane intraprende un pericoloso viaggio alla ricerca del genitore, ma ben presto si renderà conto di dover lottare con entità ancor più letali e mostruose dei vari razzisti che incontrerà sulla sua strada.
Nel cast di Lovecraft Country vanno ad aggiungersi Abbey Lee/ Christina Braithwhite, Aunjanue Ellis/ Hippolyta Freeman, Wunmy Musaku/ Ruby Baptiste, Jada Harris/ Diana Freeman e Jamie Chung/ Ji-Ah.
Su Amazon Prime Video (clicca qui per attivare la tua prova gratuita di un mese) puoi trovare la stagione completa di Lovecraft Country, sul market invece il libro di Mark Ruff e, se sei in vena di acquisti, questa tazza ispirata alla serie potrebbe fare al caso tuo!