Love Hard
Prima Uscita: 05/11/2021 (Netflix); Genere: Commedia, Romantico; Nazione: USA – 2021; Diretto: Hernán Jimenez; Cast: Nina Dobrev, Jimmy O. Yang, Darren Barnet, James Saito, Rebecca Staab, Harry Shum Jr., Althea Kaye, Mikaela Hoover, Matty Finochio, Heather McMahan; Durata: 106 minuti; Produzione: Netflix, Wonderland, Sound and Vision.
Trama
Sfortunata in amore, una ragazza di Los Angeles perde la testa per un ragazzo della East Coast su un’app di incontri e decide di fargli una sorpresa per le vacanze, ma scopre di essere stata ingannata. Questa commedia romantica e spensierata racconta il suo percorso alla ricerca dell’amore.
Love Hard, rom-com diretta da Hernan Jimenez e scritta da Daniel Mackey e da Rebecca Ewing, parte come la tipica solfa romantica incorniciata da luccichii natalizi, dei cliché romantici è colma, ma poi accontenta tutti e lo fa con un finale non banale e che, anche se parzialmente prevedibile, fa trionfare la forma sulla sostanza.
La famiglia, l’onestà e la genuinità si fondono nella modernità dell’universo delle app di incontri e delle “white lies” che si dicono via social più per piacere a sè stessi che agli altri. Perché il vero amore richiede innanzitutto accettazione della propria natura e la libertà di essere chiunque si voglia.
Il film omaggia il classico di Natale Love Actually ed un filmone del calibro di Die Hard (da qui il titolo Love Hard), perché l’amore è fatto anche di commistione per la creazione di qualcosa di nuovo, inedito e memorabile.
Gli interpreti meritano tutti la sufficienza e anche se non siamo certo davanti ad un capolavoro di Natale, possiamo concludere che valga la pena di rilassarsi un’ora e mezza con un film leggero, simpatico e tenero come questo, soprattutto perché ascolterai una versione inedita e politically correct di Baby it’s cold outside e dopo non la ascolterai mai più come prima!