Scritto e diretto da Brandon Camp, Love & Gelato, è un film Netflix, disponibile dal 22 giugno sulla piattaforma, con produzione esecutiva HT Film.
Nel cast troviamo Susanna Skaggs, Tobia De Angelis, Owen McDonnell, Valentina Lodovini, Saul Nanni e Anjelika Washington.
Tratto dall’omonimo romanzo di Jenna Evans Welch, Love & Gelato, è stato girato principalmente in Italia tra Roma e Firenze.
Sinossi Love & Gelato
Lina è una diciassettenne americana che intraprende un viaggio a Roma seguendo il diario della madre come guida, per onorare la sua memoria.
Si ritrova così in un Paese sconosciuto, troppo disordinato e pieno di caos per la sua indole seria, metodica e anche un po’ nerd. Sarà costretta a fare i conti con tutte le sue manie, ansie e paure e si ritroverà a doversi confrontare con sorprese e segreti riguardanti il passato di sua madre.
Incontrerà inoltre, sulla sua strada, Alessandro (Saul Nanni) e Lorenzo (Tobia De Angelis) che complicheranno il suo viaggio.
Immersa in paesaggi magici e in cibi sconosciuti ed inebrianti, affascinata dallo stile unico della moda italiana, sopraffatta da imprevisti romantici e travolta da una nuova e anomala famiglia, Lina inizierà a guardare il mondo e se stessa con occhi diversi.
Trailer
Lo stile del film, ricorda, per certi versi, il film cult Vacanze Romane, sulla stessa scia del film La ricetta Italiana.
Cosa dovremo aspettarci da questa nuova commedia romantica? Netflix propone sempre più prodotti di questo genere, Love & Gelato avrà qualcosa di diverso rispetto agli altri?
Lo scopriremo solo guardandolo!
Nel frattempo, ecco le prime immagini del film.