Amanti del Dio dell’Inganno è tempo di fissare una nuova data sul calendario delle programmazioni di serie TV.
Mentre prosegue la spasmodica attesa per l’annuncio del titolo ufficiale di Spider-Man 3, Disney+ ha svelato il giorno esatto dell’arrivo di Loki.
Loki, an Original Series from Marvel Studios, starts streaming June 11 on @DisneyPlus. pic.twitter.com/KXEG9kXbTh
— Marvel Studios (@MarvelStudios) February 24, 2021
Come puoi vedere nel post pubblicato dai Marvel Studios, l’attesa serie incentrata sul Dio dell’Inganno farà il suo debutto sulla piattaforma streaming il prossimo 11 giugno.
Ambientata nella timeline alternativa di Avengers: Endgame in cui Loki riesce a fuggire dalla New York del 2012 grazie al Tesseract, la serie seguirà il personaggio di Tom Hiddleston mentre gironzola nel tempo e di conseguenza alle prese con la TVA (Time Variance Authority), organizzazione che nei fumetti Marvel si occupa di monitorare le varie linee temporali.
Loki il cast:
- Tom Hiddleston è Loki, fratellastro di Thor, Dio dell’Inganno.
- Owen Wilson è Mobius M. Mobius, un membro della Time Variance Authority (TVA).
- Sophia Di Martino: non specificato.
- Gugu Mbatha-Raw: non ancora rivelato.
- Wunmi Mosaku: ruolo sconosciuto.
- Richard E. Grant: non specificato.
- Cailey Fleming nel ruolo di una “giovane Sylvie“.
Loki, la trama:
Loki come ricorderai viene ucciso nel film Avengers: Infinity War e della conferma che il suo personaggio è a tutti gli effetti morto. Infatti il Dio dell’inganno è stato ucciso dal titano pazzo Thanos nei primi minuti del film.
Al contrario degli altri personaggi dissolti dopo il suo schiocco di dita, Loki è stato ucciso a sangue freddo, dalla potenza fisica di Thanos. Pertanto non è potuto ritornare in vita nella pellicola Endgame, anche se è comparso in un flashback durante il furto del tempo nel passato, dove è riuscito a rubare il Tesseract ed è fuggito, creando una nuova linea temporale, come hanno confermato i fratelli Russo.
Per questo motivo è facile pensare che Loki sia riuscito a scappare, e che magari la trama della serie racconterà proprio questa realtà alternativa da lui creata.