È proprio l’attore di Loki, Tom Hiddleston, che dà l’annuncio con “Mercoledì è il nuovo venerdì”, indicando la serie omonima di cui è il protagonista, targata Marvel Cinematic Universe.
Il debutto di Loki era inizialmente previsto per venerdì 11 Giugno, ma a quanto pare è stato anticipato a mercoledì 9 giugno su Disney+, una sorpresa in piena linea con il suo personaggio!
Loki – Una storia particolare
Loki all’inizio di Avengers: Infinity War è stato sconfitto ed ucciso da Thanos, ma successivamente in Endgame abbiamo visto che una versione di se stesso passata era riuscita a sbloccare una dimensione temporale in cui egli è ancora in vita e dunque è riuscito a salvarsi. È dopo quest’evento che Loki viene rintracciato dalla Time Variant Authority, un’organizzazione che vigila sulle variazioni temporali e che gli risparmierà la vita in cambio di una collaborazione per sistemare varie anomalie temporali dovute a una misteriosa minaccia.
Sembra quindi che la serie sarà incentrata sul cammino di Loki verso la redenzione e la collaborazione per sconfiggere il nemico, mettendo da parte l’arroganza e la supremazia che lo rendono oscuro e gli hanno provocato non poche battaglie. Riuscira a rimanere fedele ed integro fino a portare a termine la missione? O al contrario verrà risucchiato verso la parte di sé cattiva?
Nel cast, insieme a Hiddleston, ci saranno Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.