Da Lunedì 8 giugno Warner Bros. Entertainment Italia e Sport e Salute, l’azienda pubblica italiana che si occupa dello sviluppo dello sport nel nostro paese, lanciano il progetto Lo sport è di casa, una serie di attività di intrattenimento dedicata ai più piccoli, anche per rispondere all’emergenza sanitaria e alla conseguente chiusura delle scuole, in cui verranno proposte attività da compiere a casa o all’aperto in compagnia di Bugs Bunny e i Looney Tunes.
Strumenti ideali anche per i tutor scolastici che dovranno organizzare attività ludico sportive una volta tornati a scuola, questi esercizi da fare a casa o all’aperto permettono di mantenere la distanza di sicurezza e le schede con le istruzioni saranno sempre disponibili gratuitamente su WWW.SPORTESALUTE.EU/LOONEY-TUNES a partire dall’8 giugno.
Per ricordare ai più piccoli che fare sport è soprattutto divertimento, sono già disponibili La sfida del vento di Duffy Duck, gioco adatto a due partecipanti in cui, con l’ausilio di un piatto di plastica, lo scopo è “sventolare” una pallina dentro la porta dell’avversario, il tris di Bugs Bunny, un gioco a squadre dove lo scopo è fare tris dopo aver superato gattonando un breve percorso.
E ancora il basket a punti di Taz, un’attività per molti giocatori in cui si deve far canestro in una scatola che ha tre aperture di diversa grandezza, e la ruota della fortuna con Titti, dove si dovrà tentare la fortuna indovinando l’atteggiamento da tenere…e di nuovo Taz e le sue prove tecniche di circuito, Silvestro con prove tecniche di velocità, Pong, Luna Park e Studio si…ma mi diverto un mondo. (cliccando sul titolo della scheda verrai trasferito al link corrispondente).
Su WWW.SPORTESALUTE.EU/LOONEY-TUNES , a partire dall’8 giugno divertiamoci con i Looney Tunes!!!