Una delle peggiori pagine della storia del cinema, lo scandalo Weinstein, potrebbe diventare un film. Horror naturalmente
Brian De Palma, regista di Carrie – Lo sguardo di Satana, Blow Out e Vestito per uccidere, ha detto a Le Parisien che sta lavorando ad una sceneggiatura per un produttore francese, per ora senza nome. “Il mio personaggio non si chiamerà Harvey Weinstein, ma sarà un film horror, con un aggressore sessuale, e si svolgerà nell’industria cinematografica“, ha confermato durante l’intervista. Impossibile per chi lavora nell’ambiente non avere conoscenza diretta con almeno alcune delle vittime di Weinstein, considerato che il produttore è stato accusato di molestie sessuali da più di 60 donne.
Il regista ha anche detto che il movimento #MeToo alla fine cambierà il cinema ed i film che verranno girati. “Sarà interessante vedere cosa accadrà quando le donne cominceranno a controllare l’estetica“, ha detto. “Sarà interessante vedere se il loro sguardo è molto diverso dal nostro. Perché molti film riguardano la visione maschile, quello che vede il maschio“.
Attualmente De Palma sta curando la fase di post-produzione di Domino, un thriller di produzione danese. Il protagonista Christian, interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, è un poliziotto di Copenhagen che cerca giustizia per l’omicidio del suo partner, ucciso da un uomo misterioso di nome Imran. Collabora con Alex (Carice van Houten), collega poliziotto e amante del partner, per dare la caccia all’omicida, ma vengono involontariamente catturati in una caccia al gatto e topo con un agente della CIA doppiogiochista che sta usando Imran come pedina per intrappolare alcuni membri dell’ ISIS.