Disney + sta annunciando una chicca dopo l’altra e la novità più recente, è che ritroveremo la biondissima Hilary Duff nella serie che l’ha resa celebre: Lizzie McGuire
E’ proprio la protagonista ad annunciarlo sui social e sul palco del D23 Expo: Lizzie McGuire tornerà a divertire, appassionare e intrattenere il pubblico Disney.
E’ dunque ufficiale quello che moltissimi fan chiedevano a gran voce: Lizzie torna in una serie revival, sempre con il volto della frizzante ragazza che le ha dato vita. Lo show sarà dedicato proprio ai fan storici della serie andata in onda negli Stati Uniti dal 2001 al 2004 , mentre in Italia, su Disney Channel, dal 2003 al 2005. Indimenticabile il film per la TV ambientato a Roma che seguì la fine della serie: Lizzie McGuire – Da liceale a popstar.
Ricordo che la storia narrava le avventure dell’adolescente Lizzie McGuire e dei suoi due inseparabili amici Gordo (Adam Lambert) e Miranda (Isabella Sanchez), alle prese con fratelli dispettosi, genitori super protettivi, le insicurezze, gli amori e le amicizie che caratterizzano il periodo delle scuole superiori. Alcuni episodi vantano anche la presenza di diverse guest-star, ad esempio in una puntata Lizzie incontra Frankie Muniz! Ma il vero particolare della serie, che la rende diversa e particolarmente divertente, era la presenza di una sorta di “grillo parlante” in versione cartoon che, apparendo con le sembianze animate di Lizzie, commentava e spesso era protagonista in prima persona di pensieri, gaffe e sogni.
Hilary Duff ha rivelato qualche piccola anticipazione sulla Lizzie McGuire che vedremo: ‘è in ottima forma, pronta a festeggiare il suo 30esimo compleanno e sta vivendo la vita dei suoi sogni a Brooklyn, con un lavoro e un fidanzato che ama’. Ma non ho dubbi che questo idillio non durerà a lungo e che Lizzie si caccerà presto in un mare di guai, seguita dal suo fedelissimo e ancor più imbranato alter ego animato, come sempre!
Per il momento non è stata annunciata la presenza di altri membri del cast originario e non si sa con certezza quale sarà la data d’uscita, ma ti aggiornerò!