Tutti sappiamo che è previsto un film in live-action su Mulan, ma non tutti sanno quali caratteristiche lo differenzieranno dall’iconico cartone Disney
Nel corso degli ultimi mesi si sono accumulati sempre più rumors ed informazioni riguardanti il film di Mulan in uscita il prossimo anno. Che cosa cambierà rispetto al cartone che tutti conosciamo?
Avevamo già ricevuto in passato la triste notizia dell’assenza dell’affascinante Li Shang, il comandante del manipolo di soldati di cui faceva parte la protagonista. Ma non tutto il male viene per nuocere, perchè verrà sostituito da un nuovo e misterioso personaggio di cui oggi sappiamo poco, che sarà iterpretato da Chen Honghui, attore asiatico.
Anche il personaggio di Mushu, il draghetto compagno di Mulan verrà sostituito da un’altra creatura fantastica. Il perchè di questa scelta rimane ancora un mistero ma sicuramente avremo modo di capirlo una volta visto il film, dobbiamo solo sperare che sia stata una scelta ragionata. Stiamo parlando di una fenice, non più doppiata da Eddy Murphy (la voce di Mushu in lingua originale), ma da Kevin Hart.
Per concludere, troveremo i personaggi della sorella di Mulan e del comandante Tung interpretati dagli attori Xana Tang e Donnie Yen, mentre invece Jet Li impersonerà l’Imperatore della Cina. Scelte molto interessanti dal momento che sono tutti attori asiatici, si è voluto mantenere quel carattere orientale che contraddistingueva il cartone.
E tu che cosa ne pensi di tutti questi cambiamenti? Sei per una riproduzione fedele del film originale o qualche piccola differenza può renderlo più interessante? Scrivici la tua opinione nei commenti.