“Hell Girl – Jigoku Shoujo” uscirà nell’ottobre nel 2019 con un live action.
A svelarlo è il sito giapponese Comic Natalie che annuncia la trasposizione dell’anime “Hell Girl“. Ovviamente non si tratta del primo adattamento, visto che già nel 2006 vi è stata fatta una serie televisiva.
Bisogna ricordare che l’opera è nata come manga di Miyuki Etoo, edito poi in Italia dalla Sta Comics, l’anime conta per il momento quattro stagioni, andate in onda tra il 2005 e 2017.
Ma rinfreschiamo un po’ la memoria con la trama e il suo inquietante trailer!
“Ogni notte, allo scoccare della mezzanotte, è possibile accedere ad un sito internet chiamato La Posta dell’Inferno, ove chiunque desidera ottenere vendetta su qualcuno può far scrivere il nome del malcapitato su questo sito. Sarà poi compito della figlia degli inferi, Ai Enma, compiere la vendetta, facendo patire al nemico tutto il male commesso in vita, prima di condurlo con sé agli inferi attraverso il fiume Stige. Al condannato, Ai dona una bambola decorata da un nastrino rosso: se il mandante tirerà il nastrino, il patto sarà siglato. Il prezzo di una transazione del genere, tuttavia, è l’anima della persona che desidera vendicarsi la quale, a sua volta, finirà all’Inferno.”
Precisiamo che è stato svelato già anche il cast, la direzione e regia invece saranno a cura di Koji Shiraishi.
Ecco gli attori che interpreteranno i protagonisti:
- Ai Enma: Tina Tamashiro
- Hone Onna: Manami Hashimoto
- Ren Ichimoku: Raiku
- Wanyudo: Akaji Maro (attore del teatro No)
- Miho Ichikawa: Nana Mori
- Haruka Nanjō: Sawa Nimura
- Sanae Mikuriya: Mina Ohba delle SKE48
- Kudō: Kazuki Namioka
- Maki: Tomu Fujita