Da ciò che abbiamo visto negli ultimi anni, possiamo dire ufficialmente che ormai nel cinema e nelle serie tv il live action è una vera e propria tendenza. Abbiamo visto tanti remake di film della nostra infanzia recitati da attori in carne ed ossa. Questa volta, è toccato al cartone animato Winx Club.
Netflix ha infatti deciso di realizzare una serie tv live action basato sul cartone che ha accompagnato l’infanzia di molti e che tutt’ora continua a far parte della vita dei bambini. Ma Fate: The Winx Saga assumerà dei toni leggermenti diversi: si tratterà infatti di un Young Adult, ovvero un genere che si rivolge soprattutto agli adolescenti. L’uscita è prevista per il 22 gennaio 2021 sulla piattaforma streaming Netflix. Ma adesso andiamo a vedere più da vicino di cosa si tratta e chi troveremo nel cast di Fate: The Winx Saga!
Fate: The Winx Saga, il teaser trailer e il cast
Fate: The Winx Saga vede come protagoniste cinque giovani fate che frequentano la scuola di Alfea, una scuola nascosta in un mistico mondo parallelo e che da secoli addestra le fate nelle arti magiche. Tra i primi amori e pericolosi mostri da affrontare, le cinque amiche dovranno imparare a gestire i propri poteri. Nel cast vedremo Abigail Cowen nel ruolo di Bloom, Hannah van der Westhuysen nel ruolo di Stella, Precious Mustapha interpreterà Aisha, Eliot Salt nel ruolo di Terra, Elisha Applebaum nel ruolo di Musa, Sadie Soverall interpreterà Beatrix, Freddie Thorp interpreterà Riven, Danny Griffin nel ruolo Sky, Theo Graham di Dane e Jacob Dudman di Sam. A questo giovanissimo cast si aggiungono Robert James – Collier, già visto nel ruolo di Thomas Barrow in Downton Abbey, Eva Birthistle, Josh Cowdery, Eve Best e Alex Macqueen.